Cerca

Arts

Recently Published

Spettacolo

Alla rassegna "Dream Up" torna "Sailor", storia d'amore di immigrati a New York

Mariagrazia De Luca e Elle Sunman sono le autrici della storia d'amore in un ristorante tra un'aspirante scrittrice che fa la barista e il lavapiatti messicano

"La scrittura di Sailor è iniziata nei ristoranti di Manhattan soprattutto nel quartiere di Harlem, prendendo nota delle storie e racconti degli immigrati di diverse nazionalità che vi lavoravano. In questo processo abbiamo scoperto che i ristoranti sono il "set" perfetto per capire il mondo d'oggi, la nostra società."

di Floriana Frigenti

"Che fare quando il mondo è in fiamme", l'ultimo film di Minervini al Lincoln Center

Ineguaglianze sociali e razzismo tra i temi del documentario girato nel sud degli Stati Uniti dal regista italiano

Attraverso un bianco e nero lirico da ‘storia universale’ e dei primi piani che ci immergono nei tessuti dei costumi del Mardi Gras e delle storie, abbiamo modo di capire come vivono due fratelli neri di famiglia modesta, cosa ruota intorno al bar del quartiere che sta per chiudere e chi sono i membri del nuovo partito delle Pantere Nere, diretto da Krystal Muhammad.

di Floriana Frigenti

Lo spettacolo al Lincoln Center che fa riflettere sui diritti civili negati in Uganda

Si chiama "The Rolling Stone" e racconta l'amore impossibile tra due uomini. Chiude il 25 agosto

Scritto da Chris Urch, lo spettacolo si serve di un cast piccolo di sette attori per raccontare il micro-cosmo di una famiglia molto religiosa e del piccolo paese in cui vivono e il macro-cosmo della cattiveria umana che si accanisce contro l’omosessualità. La storia si svolge a Kampala, dove nel 2010 il quotidiano che porta il nome del titolo, “The Rolling Stone”, inizió a pubblicare in copertina foto, nomi e indirizzi degli omosessuali del paese.

di Floriana Frigenti

Il tempio della musica jazz di New York e il palco del talent show più famoso del paese

Il teatro Apollo di Harlem continua a fare storia a 85 anni dalla nascita

Il talent show è un concorso a più puntate dove ogni settimana un pubblico diverso ma sempre euforico e coinvolto decide chi passerà a semifinali e finali. Ad esibirsi sono cantanti, ballerini, poeti, attori: qualsiasi tipo di dote è ben accetta, a patto che sia straordinaria altrimenti il pubblico fischia e un aiutante, chiamato non a caso “Executioner”, dovrà fisicamente rimuovere il talento (mancato) dal palco. 

di Floriana Frigenti

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter