Cerca

ArtsArts

Commenti: Vai ai commenti

Guia Farinelli, bisnipote di Pietro Mascagni, a New York con la Cavalleria Rusticana

La regista terrà un concerto il 13 ottobre al “Danny Kaye Playhouse” dell’ Hunter College in occasione del mese della Cultura italiana

Guia Farinelli Mascagni con una immagine del bisnonno

La regista Guia Farinelli, bisnipote del compositore italiano Pietro Mascagni, metterà in scena qui a New York “Cavalleria rusticana”, la famosa opera melodrammatica ispirata dalla novella di Giovanni Verga, ambientata a Vizzini in Sicilia.

Il concerto si terrà il 13 ottobre alle 3:00 pm al “Danny Kaye Playhouse” dell’ Hunter College in occasione del mese della Cultura italiana.

“Pietro Mascagni – afferma la nipote – fece una tournée negli Stati Uniti nel 1902, dove fu accolto con grandi onori, pertanto il nostro Comitato Promotore Pietro Mascagni, istituito proprio dalla Famiglia Mascagni, ha il piacere di essere coinvolto nell’organizzazione di questo progetto, dove l’Orchestra di Fiati di Castellamare del Golfo assieme a tutto il cast di cantanti e coro,  metterà in scena l’opera”.

La tournèe americana si svolgerà dal 06 al 18 Ottobre nelle città di Toronto – Montreal – New York e  Boston, le stesse della tournèe di Mascagni.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter