Cerca

Lingua ItalianaLingua Italiana

Commenti: Vai ai commenti

Eduitalia e Ambasciata: borse di studio per gli studenti di italiano negli USA

La promozione della nostra lingua negli Stati Uniti: il progetto che comprende 21 premi per andare a studiarla in Italia

Il bando consiste in 21 borse di studio agli studenti di lingua italiana che vogliano andare a perfezionarla in Italia. I vincitori saranno scelti dagli uffici scolastici e dagli insegnanti della rete consolare italiana negli Usa.

Anche quest’anno Eduitalia, l’associazione che raggruppa 86 tra scuole, accademie e università che offrono corsi per stranieri in Italia, supporta l’impegno dell’Ambasciata italiana a Washington nella promozione della lingua italiana negli Usa finanziando 21 borse di studio per studiare in Italia.
Al bando possono partecipare tutti gli studenti che sosterranno l’esame Ap di italiano. I vincitori saranno scelti – anche sulla base del giudizio degli insegnanti – dagli uffici scolastici della rete consolare italiana negli Usa.

Le 21 borse di studio includono: iscrizione, classi, alloggio, materiale d’insegnamento e attività extracurriculari.

Le candidature vanno inviate entro il 20 aprile: sarà cura dell’ufficio scolastico dell’Ambasciata italiana a Washington garantire la distribuzione territoriale delle borse di studio. I vincitori saranno designati entro il 25 maggio. La cerimonia di assegnazione si terrà al Consolato generale d’Italia a New York nella terza settimana di ottobre.

Il bando e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili qui.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter