Cerca

MusicaMusica

Poesia, satira e dununcia: Peppe Voltarelli in concerto a New York

Il cantautore calabrese mercoledí 26 giugno allo Chez André presso The Standard Hotel

Dopo il successo ottenuto nei concerti del 2012 ritorna a New York city Peppe Voltarelli , il cantautore e cantastorie calabrese che riassume poesia e satira, denucia sociale e tradizione musicale. L’appuntamento èper mercoledí 26 giugno allo Chez André presso The Standard Hotel nell'East Village. 
Peppe Voltarelli è un artista poliedrico con una sensibilità anticonformista. Fondatore della rock band Il parto delle nuvole pesanti, dal 2006 ha scelto di portare avanti la sua carriera da solista. Viaggiatore della vita, esploratore di questo mondo, Voltarelli apprende elabora e traduce in musica ed in testi originali e struggenti le forti ispirazioni di questo universo. È un calabrese, per questo il suo punto di vista è un po’ piu’ crudo, piu’ vero, piu’ ironico. Il dialetto lo accompagna nei suoi racconti cantati ed ascoltarlo è una ballata senza fine.
Impegnato anche per il cinema, ha collaborato in "La Vera Leggenda di Tony Vilar", "Doichlanda" e "Tatanka". Voltarelli ha scritto le musiche per il film “Gomorra” tratto dal libro romanzo di Roberto Saviano.
 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter