Cerca

MusicaMusica

Commenti: Vai ai commenti

L’italiano Alexo Wandael gira il nuovo video di KT Tunstall

L'architetto-fotografo di Bolzano che vive tra New York e Los Angeles, ha curato la regia di uno dei suggestivi video in bianco e nero di "The River"

Il video diretto da Wandael che riporta alle memorie torbide e sensuali atmosfere dei lavori di Chris Cummingham, si avvale della fotografia di Luke Scully ed esalta la svolta adulta della cantautrice scozzese

C’è un italiano tra i credits di una delle songwriter britanniche più popolari degli Anni Zero, KT Tunstall. Alexo Wandael, architetto e fotografo che vive tra New York e Los Angeles e che vi abbiamo fatto conoscere meglio qui ha diretto il suggestivo video in bianco e nero di The River.

La canzone è tratta da WAX, sesto album in studio dell’artista di Glasgow in uscita il 5 ottobre su Virgin e prodotto dal concittadino ex chitarrista e fondatore dei Franz Ferdinand Nick Murphy. Il secondo capitolo di una trilogia in studio su “cuore, corpo e anima” inagurata da KIN dato alle stampe nel 2016, è stato anticipato proprio da questo brano uscito online il 23 agosto.

Il video diretto da Wandael che riporta alle memorie torbide e sensuali atmosfere dei lavori di Chris Cummingham si avvale della fotografia di Luke Scully esalta la svolta adulta della cantautrice scozzese. Esplosa ormai un decennio fa grazie a una folgorante versione live del suo brano Black Horse and the Cherry Tree al Later… with Jools Holland, si è fatta conoscere negli anni a seguire con singoli quali Other Side Of The World e Suddenly I See.

Wandael è nato a Bolzano, ha studiato architettura a Ferrara, e dopo una permanenza di tre anni a Berlino, si è specializzato a Los Angeles prima di trasferirsi definitivamente a New York. Katy Perry, Roberto Bolle, Oleg Cassini, Patch Adams e Paco Rabanne sono alcune delle star immortalate nei suoi ritratti.

Di recente ha fatto parlar bene di sé per un reportage sulla situazione delle carceri femminili in Afghanistan e per il progetto italiany.us, un sito che raccoglie scatti dedicati ai tanti italiani che hanno deciso di vivere negli Stati Uniti per inseguire i propri sogni.

A proposito di...

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter