Cerca

MusicaMusica

Commenti: Vai ai commenti

Il Festival della Musica Italiana di New York su Rai Italia

Il grande spettacolo andato in scena nel weekend del Columbus Day al Master Theater verrà trasmesso il 24 ottobre alle 7.30 pm e il 31 ottobre alle 8.30 pm

Arisa

Per chi si fosse perso il tradizionale appuntamento dal vivo con la musica italiana a New York, potrà presto rivederlo su Rai Italia, che farà anche streaming dal loro sito www.raitalia.it.

Il Festival della Musica Italiana, organizzato ogni anno dall’Associazione Culturale Italiana di New York, andrà in onda in su Rai Italia il 24 ottobre alle 7.30 pm e il 31 ottobre alle 8.30 pm. Ci sarà anche uno streaming dal loro sito www.raitalia.it. Un appuntamento imperdibile, a cui noi della Voce abbiamo già assistito dal vivo, all’interno dello storico Master Theater, e di cui vi abbiamo già parlato.

Per tutti gli appassionati di musica italiana che se lo fossero persi, il doppio appuntamento su Rai Italia sarà da mettere in agenda. Vi aspettano grandi sorprese: orchestrata dall’elegante conduzione di Monica Marangoni, conduttrice televisiva RAI, l’edizione del 2018 ricorda moltissimo l’omonima edizione di San Remo. Una selezione di giovani cantanti, italiani e non porta alle orecchie di un’altissima giuria le melodie che sperano possano un giorno portarli alla gloria. Tra una performance competitiva e l’altra, però, si esibiscono sia i membri della somma giuria, che altri illustri ospiti, tutti fantastici esponenti del concetto di musica italiana. Dalle liriche di Jonathan Cilia Faro, cantante e produttore, alle dolci note della giovanissima Romina Ferri. Dalle perle cowboyesche di Bobby Solo, alle aguzze performance Adrianesche di Nick Celentano, alle riconoscibili, splendide melodie della voce di Arisa. Vietato perderselo!

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter