Cerca

SpettacoloSpettacolo

Bolle con Acqua di Parma per stupire New York

Al Consolato italiano di New York annunciata la première americana del Roberto Bolle and Friends Gala, prodotta da Artedanza e in programma per il 17 settembre al New York City Center Theater

 

Acqua di Parma, brand icona del lifestyle italiano, promuove la manifattura e l’arte italiana con un duplice evento presentato oggi al Consolato Generale d’Italia a New York. Il console generale d’Italia Natalia Quintavalle, insieme al presidente di Acqua di Parma Gabriella Scarpa e al ballerino di fama mondiale Roberto Bolle, hanno annunciato la première americana del Roberto Bolle and Friends Gala, prodotta da Artedanza e in programma per il 17 settembre al New York City Center Theater. Alla fine dell’evento sarà presentato La nobiltà del Fare, libro fotografico pubblicato da Electa che, attraverso gli scatti del noto fotografo Giovanni Gastel, vuole raccontare 23 storie di eccellenza italiana nell’arte e nei mestieri, tra le quali il celebre ballerino Roberto Bolle, che si è raccontato il mese scorso in una lunga intervista a La Voce di New York è uno degli esempi più significativi.

“Sono fiero di essere il direttore artistico del Roberto Bolle and Friends Gala, perché credo che rappresenti alla perfezione la cultura e la bellezza degli italiani e del mio paese” dice Roberto Bolle, che continua: “Sono felice che il progetto sia presentato a New York, centro del mondo per la danza, e spero che i newyorkesi apprezzino gli spettacoli, quanto io mi sono divertito a crearli”.

Il presidente di Acqua di Parma Gabriella Scarpa, si dice particolarmente fiera di supportare la cultura italiana e in particolare Roberto Bolle, che definisce “uno dei più grandi ballerini del mondo e indiscusso ambasciatore della più alta espressione artistica e culturale del nostro paese”.

“La danza è pura poesia, espressione di bellezza, e il talento di Roberto Bolle è un grande dono per tutti coloro che lo vedranno ballare”. Dice il presidente Scarpa, che sottolinea quanto il ballerino sia “vera ragione di orgoglio per l’Italia e per Acqua di Parma”. L’azienda, oltre ad essere sponsor del Roberto Bolle and Friends Gala, ha riservato a Bolle un intero capitolo all’interno del libro La nobiltà del Fare, definito da Gabriella Scarpa “un viaggio attraverso i sensi e le emozioni”.

Il console generale d’Italia Natalia Quintavalle ha definito “unica” la combinazione tra il talento artistico di Roberto Bolle e l’eleganza di Acqua di Parma, sostenendo che “insieme porteranno ai newyorkesi uno spettacolo straordinario.”

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal Ministero degli Affari Esteri e dell’Ambasciata Italiana negli Stati Uniti, sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, per 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter