Cerca

SpettacoloSpettacolo

Il Centro Raccontami e l’impegno per i più piccoli

da destra: Katia Moltisanti ( fondatrice e direttrice del Centro Raccontami), Sandro Russo ( pianista), Vanessa Tamburi ( coreografa), Ligeia ( cantante), Donatella Moltisanti (cantante), Alessia Della Casa ( coreografa e ballerina), Jehbreal Jackson ( bal

da destra: Katia Moltisanti ( fondatrice e direttrice del Centro Raccontami), Sandro Russo ( pianista), Vanessa Tamburi ( coreografa), Ligeia ( cantante), Donatella Moltisanti (cantante), Alessia Della Casa ( coreografa e ballerina), Jehbreal Jackson ( bal

Una giornata dedicata ai bambini con musica, danza, magia e un tocco di italianità per sostenere il programma Italian Immersion Preschool in preparazione a Chelsea

 

Il Centro Raccontami, Italian Language & Cultural Arts Center, ancora una volta non si è smentito nella tradizione, mantenuta negli ultimi dieci anni, di celebrare cultura, arte e musica coinvolgendo piccoli e grandi. Lo scorso 23 Marzo 2014, il Centro Raccontami  ha organizzato e messo in scena uno spettacolo di musica e danza in occasione del decimo anniversario dalla fondazione.

Lo spettacolo si è svolto al Centro di Danza Contemporanea Martha Graham di New e ha incluso pezzi come la Cantilena un'aria  di Villa-Lobos, pezzo particolarmente adatto all'interesse del pubblico composto anche da mamme e bambini.

v

Alessandra Corona ( coreografa e ballerina) e Antonio Pio Fini ( ballerino) nel ‘Duet For Dinner With Friends’. Foto di Andrea Fraccari.

Lo spettacolo è iniziato con un inno alla vita con il brano Gracias a la Vida di  Viola Parra interpretato dalla fresca voce di Ligeia con l'accompagnamento al basso elettrico di Mirko Lupis, seguito da duetti tra voce e danza dei ballerini Alessia Della Casa e Jehbreal Jackson e la voce esuberante e piena di emozioni della cantante Donatella Moltisanti accompagnati al pianoforte dal Maestro Sandro Russo, con la coreografia di Vanessa Tamburi e Alessia Della Casa.  Ad accenture l'ebbrezza del pubblico, in particolare dei bambini già ispirati dalla fantasia dei costumi e dei suoni,  sono stati i brani conclusivi di Piazzolla di cui uno coreografato  da Alessandra Corona e ballato dalla stessa con il ballerino Antonio Pio Fini.

Katia Moltisanti, fondatrice e direttrice del Centro Raccontami,  ha espresso molta gratitudine verso tutti gli artisti per aver messo in scena una performance a livello altamente professionale e per aver generosamente contribuito, non solo alla realizzazione della serata, ma anche far battere il cuore di tutti i piccoli presenti ispirati dalla danza e dalla musica. "La loro prestazione ha dato sostegno al progetto di espansione di cui tutti parlano; l'apertura dell'Italian Immersion Preschool a Chelsea – ha detto la direttrice del centro – non solo gli artisti ma tutti i sostenitori del Centro Raccontami hanno contribuito a questo nuovo progetto con la donazione di un numero considerevole di prodotti e servizi messi poi all'asta".

o

Alessandra Della Casa, coreografa e ballerina nel ‘In Depth’. Foto di Andrea Fraccari.

Diverse famiglie presenti hanno apprezzato che lo spettacolo fosse rivolto in particolare ai bambini, i veri protagonisti e beneficiari inconsapevoli di questa raccolta fondi. I piccoli hanno ritrovato molti dei loro amici del Centro e hanno giocato e disegnato insieme alle loro maestre. 

Una serata all'insegna della cultura Italiana  e dell'amore per i piccoli studenti che sono parte della motivazione di Katia Moltisanti nel portare avanti un progetto ancora più impegnativo di quello già iniziato dieci anni fa con il Centro.

L'asta sarà in corso al Centro Raccontami fino alla fine di aprile e online al link: centroraccontami.org/auction.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter