Cerca

SpettacoloSpettacolo

Commenti: Vai ai commenti

Cinema e giovani, nasce a New York l’associazione New Young Cinema

Presso il Consolato Generale d'Italia, la nuova realtà verrà presentata in occasione del ciclo "Meet the New Italians"

Domani la presentazione, nell'ambito del ciclo "Meet New Italians"

Nella sede diplomatica di Park Avenue, dentro alla serie "Meet the New Italians", viene presentata anche l'avventura della nuova associazione New Young Cinema ideata Alessandro Parrello e Gabriele Scarfone, che si pone come obiettivo quello di aprire un dialogo tra la comunità di giovani italiani di New York, appassionati o impegnati nel mondo del cinema. Presenta Antonio Monda

Martedì 6 giugno alle ore 18 (EST) , presso il Consolato Generale d`Italia a New York, in occasione della 15esima edizione del ciclo “Meet the New Italians” Alessandro Parrello e Gabriele Scarfone presenteranno la nuova associazione New Young Cinema. L’obiettivo? Aprire un dialogo all’interno della comunità di giovani italiani di New York City che lavorano nel cinema, studiano cinema o sono appassionati di cinema.

Quello di martedì 6 giugno, sarà il primo di una serie di eventi di New Young Cinema, così da far conoscere e mettere a confronto le giovani leve italiane con quelle americane, creando una comunità internazionale forte e unita dove idee, network e proposte possano circolare facilmente e liberamente al fine di trasformare la stessa in un genio collettivo al servizio del nuovo cinema.

L’incontro, organizzato dal Consolato Generale d’Italia nell’ambito della serie “Meet the New Italians” vedrà la partecipazione di registi, produttori, attori e sceneggiatori che discuteranno delle nuove sfide e condivideranno le rispettive esperienze internazionali. La serata sarà introdotta dal Console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi e moderata dalo scrittore e professore di cinema della NYU Antonio Monda (e Direttore del Festival del cinema di Roma), per far emergere nell’osservatorio di New York le diverse sfaccettature che caratterizzano il mondo del cinema e offrire suggerimenti pratici a chi ha deciso di intraprendere questa carriera.

Alessandro Parrello e Gabriele Scarfone, che domani presenteranno la nuova associazione, in compagnia di Pif al Festival Open Roads del Lincoln Center

Verranno presentati i trailer delle nuove opere cinematografiche dei giovani talenti tra cui: “La porta sul Buio”, di Marco Cassini, “La partita” di Frank Jerky, “Watch them Fall” di Kristoph Tassin, il cortometraggio “Like a Butterfly” di Eitan Pitigliani e il documentario “Matera 15/19” di Fabrizio Nucci e Nicola Rovito. Tra gli ospiti anche il compositore Giovanni Spinelli, la regista Chiara Clemente e l’attore Eros Galbiati e il regista Sebastiano Tronchetti Provera. Ci sarà anche un divertente contributo di Pif dedicato proprio ai giovani di New Young Cinema.

Tutto questo ripreso per la prima volta, anche in realtà virtuale, dando modo a chiunque dall’Italia di poter essere all’interno dell’evento a 360 gradi attraverso gli appositi visori.

New Young cinema è un format prodotto da West 46th Films con il sostegno di ALMECO Group, SE.F.IND. srl, servizi finanziari per l’industria, Daniela Petix-Gaudino Real Estate e Tosca Blu, in collaborazione con Lamborghini Champagne e Trapizzino. Media partner della serata Rai Cinema Channel in esclusiva per l’Italia, La Voce di New York e West 46th Magazine.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter