Cerca

Consumer Advice

Commenti: Vai ai commenti

Icotea e le Scienze della Mediazione Linguistica

Modalità online, e-learning, voucher formativo. I vantaggi del Corso Icotea

di ICOTEA (Sponsored)
Icotea Mediazione Linguistica
Il conseguimento della Laurea Icotea in Scienze della Mediazione linguistica ha un valore prezioso. Poter seguire un Corso di Laurea le cui lezioni si svolgono in modalità online, in e-learning, direttamente da New York, tramite il proprio pc/tablet ed in qualsiasi momento, costituisce un grande vantaggio per un italiano che vive a New York o in altre parti degli Stati Uniti.

Perché mai ad un italiano che vive a New York o ad un newyorkese purosangue può essere utile il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica proposto da Icotea?

I motivi sono svariati e cercheremo di illustrarli in modo esaustivo.

Il Corso di Laurea fornisce una conoscenza di livello medio di due lingue, l’inglese e il francese, e l’apprendimento di un livello base di altre due lingue, il tedesco e lo spagnolo.

La padronanza delle lingue straniere, oggi, è una risorsa indispensabile per lo svolgimento di qualsiasi attività ed un requisito professionale imprescindibile per l’esercizio di alcuni particolari compiti: il turismo, le relazioni diplomatiche e commerciali, la mediazione linguistico-culturale con i rappresentati di altri contesti geografici e socio-politici.

Poter seguire un Corso di Laurea le cui lezioni si svolgono in modalità online, in e-learning, direttamente da New York, tramite il proprio pc/tablet ed in qualsiasi momento, costituisce un grande vantaggio per un italiano che vive a New York o anche in altre parti degli Stati Uniti.

Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione linguistica ha durata triennale, riconosce 180 crediti formativi e consente allo studente di acquisire un titolo di studio equipollente al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università che, avendo valore legale in Italia e all’estero, è integrabile in Italia con la Laurea specialistica e in America in altro modo (riconoscimento e prosieguo).

Icotea_InnocenzoLeontini

Professore Innocenzo Leontini

Del nucleo dei docenti fa parte il Prof. Innocenzo Leontini, dotato di una vasta cultura umanistica e letteraria, con interessi estesi alla letteratura d’Oltralpe e il cui insegnamento riguarda l’italiano dal punto di vista linguistico, grammaticale e sintattico con elementi di filologia, oltre alla storia della letteratura italiana.

Un italiano che si trova a New York può coltivare due prospettive: consideriamo per prima quella del ritorno nel nostro paese. In tal caso, il conseguimento della Laurea Icotea in Scienze della Mediazione linguistica è prezioso. Questo titolo di studio può essere utilizzato nel settore del turismo, del lavoro d’impresa o nel campo diplomatico, nei Consultori Pubblici, nei Ministeri, nelle Ambasciate, nelle Regioni, nei Tribunali oppure nel campo privato del terziario sociale, nelle agenzie web e di e-commerce, nelle compagnie aeree nazionali ed estere.

Se invece la scelta dovesse essere quella di rimanere negli Stati Uniti, le attività che il Certificato di Laurea ICOTEA in Scienze della Mediazione Linguistica consente di esercitare con vantaggio sono quelle di interprete, traduttore in congressi, in incontri operativi culturali, industriali, commerciali, sportivi, di assistente linguistico in aziende che dagli Stati Uniti lavorano con l’Italia, la Spagna, la Germania, o, fatte le dovute trasposizioni,  tutte quelle che si possono svolgere nel nostro paese, per requisiti speculari.

Anche la partecipazione al Corso di Laurea è caratterizzata da notevoli vantaggi: innanzitutto dal punto di vista economico, poiché il percorso formativo è parzialmente finanziato dall’Unione Europea, grazie ad un Voucher Formativo che ICOTEA ha ottenuto al fine di consentire agli studenti una sensibile riduzione dell’investimento previsto.

Per fruire del Voucher formativo è necessario iscriversi entro e non oltre il 30 Giugno 2017.

Altro vantaggio: il pagamento è rateizzabile, senza alcun costo aggiuntivo.

Per accedere non è necessario sottoporsi ad alcun test di ingresso, ma solo essere in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o equipollente rilasciato da un’Istituzione Scolastica italiana o straniera. Questo aspetto non è di poco conto, soprattutto in un settore in cui, ormai diffusamente, il diritto allo studio è fortemente disciplinato da limitazioni, preselezioni e numero chiuso. ICOTEA assolve ad un compito di apertura e di allargamento senza barriere e discriminazioni, proprio in coerenza con la finalità di studio della mediazione linguistica e culturale.

Il portale formativo è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ garantita la presenza di un Tutor qualificato che risponderà entro le 24 ore ad ogni domanda da parte degli studenti.

Al termine di ogni materia è previsto un esame finale, pianificato secondo un calendario prestabilito. Al superamento dell’esame, la registrazione del voto avviene sul libretto elettronico. Il Corso di Laurea è incompatibile con altre attività formative.

Il Corso inizia nelle 24 ore successive all’iscrizione.

 Per saperne di più: Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter