Cerca

EventiEventi

6pm

8pm

Presentazione Libro: Everything Is Broken Up and Dances

Presentazione del libro Everything Is Broken Up and Dances – The Crushing of the Middle Class di Edoardo Nesi e Guido Maria Brera, traduzione dall’italiano di Antony Shugaar.
Edoardo Nesi in conversazione con John Jeremiah Sullivan.

Questo scritto è un chiaro, affascinante dialogo che esamina i mutamenti del ruolo dell’economia e della finanza nell’Occidente del XXI secolo. Già agli inizi del nuovo millennio, la globalizzazione ha avuto un profondo impatto sulle economie e sulle società in Europa e in America. In questo testo di facile lettura, Edoardo Nesi e Guido Maria Brera illustrano gli effetti della globalizzazione in Italia attraverso i cambiamenti che si sono verificati nelle loro stesse vite. Nesi è stato costretto a vendere la società tessile fondata dal nonno negli anni Trenta; Brera si è affermato quale figura chiave in Europa nell’ambito del management.

Edoardo Nesi, scrittore, regista e traduttore, ha iniziato la sua carriera traducendo il lavoro di autori quali Bruce Chatwin, Malcolm Lowry, Stephen King e Quentin Tarantino. Ha scritto sei romanzi di cui uno, L’Età dell’Oro, è stato finalista al Premio Strega nel 2005 ed ha ricevuto il premio Bruno Cavallini. Ha scritto e diretto il film Fughe da fermo, tratto dal suo romanzo omonimo, e ha tradotto in Italiano Infinite Jest di David Foster Wallace. Nel 2013 è stato eletto membro del parlamento italiano alla Camera dei deputati.

John Jeremiah Sullivan è scrittore, musicista, insegnante, ed editor. Scrive per il New York Times Magazine, Harper’s Magazine, e The Paris Review. Nel 2014, ha curato The Best American Essays, una raccolta che aveva già visto pubblicati alcuni dei sui lavori. Ha insegnato alla Columbia University, Sewanee: The University of the South, e presso altre istituzioni.

» Per saperne di piu
Commenti: Vai ai commenti

Dove

Istituto Italiano di Cultura di New York
686 Park Avenue
New York, NY 10065 - USA

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter