Cerca

GalleryGallery

Bill De Blasio incoraggia Federica Mogherini per la delicata missione in Europa

di La VOCE NY

Il sindaco di New York Bill de Blasio si è recato domenica sera per la prima volta al Consolato d'Italia di Park Avenue, dove ad accorglielo con la Console Generale Natalia Quintavalle, ha trovato la ministra degli Esteri italiana Federica Mogherini. E' la terza volta che i due si incontrano in pochi mesi e si vede che c'è molta stima reciproca, un vero e proprio feeling. Il primo cittadino ha detto che il difficilissimo nuovo incarico di responsabile della politica estera dell'Unione Europea, non poteva che andare a Mogherini, "vittima del suo stesso successo..." 

 

Qui sotto la Console Generale Natalia Quintavalle presenta la ministra degli Esteri Federica Mogherini e il sindaco de Blasio in una sala strapiena di esponenti della comunità italiana di New York. Poi, a seguire, i video con gli altri estratti dagli interventi di Mogherini e De Blasio. 

Ad un certo punto, Mogherini, prossima responsabile della politica estera dell'Unione Europea, rivolgendosi al sindaco della Grande Mela ha detto: "Ricordi la mela che mi hai regalato la prima volta che ci siamo visti a City Hall?". "Certo, quella di Tiffany" ha risposto Bill.  "La tenevo nella scrivania del mio ufficio a Roma" ha continuato Federica, per poi concludere: "Ora la porterò con me anche a Bruxelles".

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter