Cerca

GalleryGallery

ILICA festeggia i suoi 10 anni navigando sull’Hudson verso il futuro

I festeggiamenti per il decennale dell'Italian Language Intercultural Alliance si sono conclusi sabato con una serata a bordo dello yacht Hornblower Infinity. Riconoscimenti a Salvatore Cassano e Nicola Bertinelli e un messaggio di Papa Francesco

Gli appuntamenti di ILICA (Italian Language Intercultural Alliance) per festeggiare i dieci anni dalla nascita si sono conclusi con la serata di sabato a bordo dello yacht Hornblower Infinity. 

Nella suggestiva cornice di una New York vista di notte dalle rive del fiume Hudson sono state premiate persone che si sono distinte nel campo dell'imprenditoria e del lavoro. Tra questi l'ex commissioner del FDNY, Salvatore Cassano, 32° commissioner del Fire Department of New York, che si appresta a celebrare i 150 anni dalla fondazione.

Importante riconoscimento è andato anche all'imprenditore emiliano Nicola Bertinelli, per il suo impegno nel settore della lavorazione del formaggio con una filosofia aziendale che unisce tradizione a innovazione.

La serata, con più di 300 persone a bordo, è stata un modo per ricordare al mondo italo-americano e italiano che “dobbiamo regalarci emozioni” – come ha spiegato il Presidente di ILICA, Vincenzo Marra – dobbiamo fare qualcosa di spettacolare, perchè ancora lo possiamo fare”.

Nell'occasione ILICA ha ricevuto anche la benedizione apostolica di Papa Francesco, letta da monsignor Hilary Franco, con cui ILICA si appresta a iniziare i prossimi dieci anni, lasciando le redini dell'associazione ai giovani.
 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter