Cerca

GalleryGallery

Bordighera Press: 25 anni di libri tra Italia e America

Lo scorso mese il Calandra Institute ha festeggiato i 25 anni di Bordighera Press, una piccola ma importante casa editrice che ha contribuito alla conoscenza della letteratura italo-americana.

 

Nel corso di un autunno denso di eventi italiani, a New York il Calandra Italian American Institute del Queens College (CUNY) ha festeggiato i 25 anni di Bordighera Press, una piccola ma importante casa editrice specializzata in poesia italo americana, ma con un occhio anche alla saggistica e alla letteratura. 

Fondata da Fred Gardaphe, Paolo Giordano e Anthony Tamburri, con la partecipazione di Deborah Starewich, dal 1989 Bordighera Press pubblica opere che abbracciano la poesia e la prosa e si è imposto come il più importante editore di italianità in Nord America. Ha pubblicato varie antologie che raccolgono racconti e versi di autori italo-americani contribuendo alla diffusione e conoscenza di una letteratura a lungo misconosciuta su entrambe le sponde dell'Atlantico. La casa editrice, inoltre, traduce in inglese opere della letteratura italiana.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter