Renato Zacchia

Natali siciliani, laurea in arte e scene teatrali, poi il lungo viaggio sempre con la fotografia. Una vita vissuta attraverso l’obiettivo, con l’ambizione della ricerca del bello e della perfezione. Fotografo di moda e di auto, ha immortalato personaggi del jet set internazionale e si è affiancato a grandi maestri della fotografia.

New York International Auto Show 2016

Il New York International Auto Show è ospitato ogni anno, dal 1986, al Jacob Javits Convention Center di Manhattan, sulle sponde del fiume Hudson. L'edizione 2016 chiude superando qualsiasi record di affluenza.
Le macchine esposte sono state più di 1.000, in questo palcoscenico d'eccezione, numero uno in America nel mercato dell’auto nel settore lusso. Tanti e attesissimi i modelli che hanno debuttato. Innovazioni da giovani disegnatori con futuristici prototipi che forse mai vedremo su strada, ma che preannunciano una nuova era in cui le auto dialogano con gli smartphone. Comandi vocali, si sostituiscono a quelli manuali, grazie alla tecnologia Sync e CarPlay, applicazioni adottate da Ford e dai grandi costruttori.
Nel 2017 non useremo le chiavi per accedere alle nostre auto: Volvo ne vanta il primato superando ogni aspettativa di mercato, la casa svedese/cinese, grazie a queste intuizioni, triplica il fatturato rispetto il 2014. La chiave digitale consentira’ anche un modo diverso di utilizzo dell’auto più facilmente condivisibile.
Tesla, sempre pronta a stupirci, sfiorando lo smartphone mette in moto e con autopilot esce dal garage pronta per essere guidata.

Chiudi