Cerca

LifestylesLifestyles

Commenti: Vai ai commenti

50 sfumature… d’amore: San Valentino a New York

La festa più amata e odiata dell'anno è tornata e la Grande Mela ha proposte per tutti i gusti

San Valentino
San Valentino è alle porte e, come sempre, New York non delude con i suoi eventi stravaganti e anticonvenzionali in programma. Che siate single o fidanzati, ce n'è per tutti i gusti: per chi ama l'arte, lo spettacolo, la cucina, lo sport e, ovviamente, il sesso

La cena a lume di candela, le tradizionali rose rosse, la scatola di cioccolatini, la lingerie di pizzo: è tutto così noiosamente prevedibile. Quest’anno a New York, per il giorno di San Valentino, sorprendete il/la vostro/a partner con una di queste idee sexy e anche un po’ trasgressive. E, come sempre, c’è anche un piccolo spazio riservato ai più cinici, quelli dal cuore di pietra, che della festa degli innamorati non vogliono proprio saperne…

Per i più bisognosi d’affetto (sotto le coperte)
San Valentino a New York

Foto via www.neversleepalone.com

L’irriverente attrice e cabarettista Roslyn Hart interpreta il suo alter ego, la sessuologa Alex Schiller, nello show interattivo Never Sleep Alone. Interesse della dottoressa è portare a termine la sua missione: aiutarvi a scoprire il vostro potenziale sessuale, farvi entrare nel giusto sexy mood con il supporto di una ricercata selezione musicale e accertarsi che tutti i presenti tornino a casa con un nuovo amico dopo lo spettacolo.

Dove: Joe’s Pub at the Public Theater, 425 Lafayette St.

Quando: 14 febbraio, 21:30

Prezzo: $35-$45 

Per i più intraprendenti

Se voi e il/la vostro/a partner avete intenzione di rendere più piccante questo San Valentino, siate certi di trovare il giusto pizzico di eccitazione nelle coregrafie (“dirty” al punto giusto) della crew Thirsty Girl Burlesque all’interno dello show Filthy Gorgeous Burlesque Valentine’s Spectacular, in cui Miss Astrid ospiterà una carrellata di icone newyorchesi del burlesque, come la bellissima Perle Noire, Bizzy LeBoise, Devonaire e molte altre. Nonostante i vari colpi di scena, a voi uomini si raccomanda calorosamente di prestare attenzione solo a colei che vi sarà seduta accanto.

Dove: Highline Ballroom, 431 W 16th St.

Quando: 14 febbraio, 19:30

Prezzo: $30; VIP $65

Per i palati più raffinati
San Valentino a New York

Foto via camaje.com

Pronti a vivere un’esperienza fuori dal comune? Al Camaje di Abigail Hitchcock vi aspetta Dinner in the Dark, una cena di cinque portate concepita come un esperimento in grado di risvegliare i vostri sensi. Prima di iniziare con gli antipasti, indosserete una benda che lascerete sugli occhi per l’intera durata della cena. Vi stupirete di quanto la vostra percezione sensoriale possa amplificarsi e la tentazione di portare  con voi la benda a fine serata per usarla a casa sarà molto forte.

Dove: Camaje, 85 MacDougal St.

Quando: 14 febbraio, 17:30-20:30

Prezzo: $95

Per gli esibizionisti più atletici

Giù i pantaloni e iniziate a correre! Rimanere in mutande per le strade di in una città fredda come New York nel mese di febbraio decisamente non vi sembrerà un’idea brillante, ma è davvero per una buona causa. Ogni anno, i runner più coraggiosi partecipano in decine di città degli Stati Uniti alla Cupid’s Undie Run, correndo insieme per lottare contro i tumori infantili. La gara, che prevede anche una cerimonia di apertura e un after-party, dura circa due chilometri e nella scorsa edizione è riuscita a raccogliere ben 3,5 milioni di dollari. Ma prima di tirare fuori quelle gambe dai pantaloni felpati, ricordate di farvi la ceretta, donne!

Dove: Stage 48, 605 West 48th St.

Quando: 18 febbraio, 12:00

Prezzo: $25 

Per i più curiosi

È giunto il momento di ripassare qualche lezione di educazione sessuale. Se vi trovate nella Grande Mela e avete voglia di trascorrere un San Valentino diverso dal solito, visitate il Museum of Sex, dove avrete modo di ampliare le vostre conoscenze su tutto ciò che è vietato ai minori di 18 anni, compresi i sex toys più antichi, la vita sessuale del mondo animale e l’arte dell’erotismo. Tra gli eventi in programma, Known/Unknown: “Una delle cinque esposizioni più attese del 2017”, secondo Forbes Magazine. Il 14 febbraio, il museo distribuirà pozioni afrodisiache gratis fino ad esaurimento scorte. E se dovessero finire, niente paura: si possono sempre chiedere, al costo di 6 dollari, cocktail e gelatine alcoliche a forma di seno all’interno della mostra Night Fever.

Dove: Museum of Sex, 233 5th Ave.

Quando: 11-14 febbraio, 10:00-21:00

Prezzo: $22.50  

Per gli amanti dell’arte

Unitevi al tour più popolare del Met. Insieme al professor Andrew Lear, classicista e studioso della storia di genere, esplorerete alcuni dei tesori queer del Met, dagli antichi nudi greci (tra cui la pittura vascolare, di cui il professor Lear è un esperto mondiale) alle opere omoerotiche del Rinascimento, e una raccolta di opere moderne realizzate da artisti LGBT.

Dove: Metropolitan Museum of Art, 1000 5th Ave.

Quando: 17 febbraio, 18:15

Costo: $55 prezzo intero; $49 per i senior; $25 per soci Met e studenti

Per i più cinici

Per il quarto anno consecutivo, la Brooklyn Running Company organizza la Boycott VDay Pub Run, una corsa nata per boicottare la festa più frustrante di sempre, quella degli innamorati, con una doppia tappa prevista in alcuni dei migliori bar di Brooklyn: Rocka Rolla a Williamsburg e Oak & Iron Bar a Greenpoint. È San Valentino: correte… e beveteci su!

Quando: 14 febbraio, 19:30

Dove: Brooklyn Running Company, 222 Grand St., Brooklyn

Prezzo: $20

Per gli amanti… dell’amore
San Valentino a New York

Foto via LICArtists.org

Arte, musica dal vivo, spettacoli, free drink e antipasti afrodisiaci serviti a un solo patto: “Se avete partecipato a questo evento, LIC-A non è responsabile di ciò che potrebbe accadervi nelle ore successive…”. LIC-A vi invita a partecipare alla mostra sulla visual art ispirata alla filosofia greca antica 8 LOVES, con performance adatte a rappresentare tutte le sfumature dell’amore: eros, philia, storge, ludus, pragma, philautia, agape e mania.

Quando: 14 febbraio, 18:00-23:00

Dove: The LIC-Artists PLAXALL Gallery, 5-25 46th Ave., Queens

Prezzo: $18

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter