Cerca

FashionFashion

Commenti: Vai ai commenti

Sono alla moda ma con una missione

Dall'Italia agli USA come ambasciatrice internazionale del brand Shahida Parides

I am fashion with a purpose
Il segreto per avere successo è seguire i propri sogni senza mai mollare e senza mai dimenticare le proprie radici. Il mio obiettivo è far sentire le donne consapevoli della loro forza e la moda è uno di quegli strumenti magici che dà fiducia in sé stessi

Quando sei nata in un piccolo paese in Italia e lasci tutto e tutti per trasferirti in America, ricordi sempre bene da dove provieni. Sono sempre la stessa ragazza cresciuta in un paese di campagna del nord Italia, che andava a scuola tutte le mattine in treno e camminava per chilometri sotto ogni tipo di tempo e che pensava che l’America fosse così lontana. Poi sono cresciuta, e la vita mi ha portato a vivere in America ma non ho mai dimenticato le mie radici, l’arte del non mollare mai che la mia famiglia mia ha insegnato, l’arte di arrangiarsi con piccole cose e l’assoluta consapevolezza di cosa sia la bellezza.

Sono andata a vivere a Philadelphia un anno e mezzo fa e ho dovuto ricominciare la mia vita da capo. Questo nuovo inizio mi ha dato una nuova spinta, una motivazione e un messaggio. Ho cominciato a riunire le mie abilità e pensieri in un significato chiaro, dove il focus si è spostato nell’avere un impatto nella vita delle altre persone. Quando vinco, so che posso ispirare tante altre persone a fare lo stesso, quando persone attorno a me vincono, mi ispirano a non mollare mai. Sono dedita nel cercare di vedere un futuro migliore e l’arte e la moda possono aiutarmi nella mia missione. Ho cominciato a mandare il mio messaggio là fuori, scrivendo di come la moda può essere di impatto per le persone. Puoi aiutare con stile, la vita è la tua festa e devi essere vestito per l’occasione.

Sono alla moda con una missione

Ambasciatrice internazionale per Shahida Parides

Un giorno dello scorso Dicembre 2016 quella ragazza del Nord Italia ha ricevuto una telefonata: “Vuoi essere l’ambasciatrice internazionale del brand di moda Shahida Parides? Ci piace quello che fai, ci piace il tuo stile e la tua fondazione e vogliamo far parte del tuo movimento”. Sono andata a vedere immediatamente Shahida Parides e ho guardato chi ha indossato questo brand prima di me: persone come Paris Hilton, Kyle Richards, Beyoncé, Demi Lovato e molte altre celebrità. Mi sono sentita così grata, umile per questa proposta e molto felice allo stesso tempo. Credo fortemente che come imprenditore uno debba avere un forte messaggio e chiedersi: sono di beneficio agli altri? Il mio messaggio può migliorare la vita delle altre persone? Quando senti la risposta risuonare nel tuo cuore, allora sai che il tuo messaggio avrà successo, prima o poi.

Sono già stata l’ambasciatrice di diversi brand e designer, ma per questa collezione è speciale: ha un significato. Da un punto di vista strettamente dello stile volevo che riflettesse il mio cuore e la mia anima, così ho scelto colori brillanti e stoffe con stampe uniche. Shahida Parides è la perfetta combinazione di questo con linee che fanno sentire ogni donna una regina. Chi mi segue sa quanto sia importante per me far sentire le donne consapevoli della loro forza e la moda è uno di quegli strumenti magici che dà fiducia in sé stessi. Voglio che ogni donna abbia il coraggio di essere fashion, di essere notata, e che non abbia paura di sentirsi bellissima. La prima volta che ho indossato il kimono rosso della mia collezione by Shahida Parides ho letteralmente fermato il traffico, questo è l’effetto di questa linea che ho scelto e ne sono davvero orgogliosa. La cosa più importante è che il 30% aiuterà la fondazione del mio cuore, The Wishwall Foundation.

Sono lì con nomi importantissimi, avendo un grande successo (da un punto di vista di carriera) e servo anche una causa: aiutare sogni di valore a realizzarsi. Voglio dire a tutte le ragazze e donne là fuori che le vostre idee hanno un valore e che se io ce la sto facendo ce la potete fare anche voi. Ho semplicemente spostato l’attenzione da me a noi, e credetemi, è una bellissima sensazione. Siamo in una nuova era, dove se non ci focalizziamo in quello che possiamo fare insieme siamo a rischio di collasso. Andate là fuori come imprenditori o persone singole e cercate collaborazioni che possano fare del bene alla comunità, la vita risponde. Se lavorate con persone, cercate quelle che vibrano alla vostra stessa energia. Ho deciso di dire di sì a Shahida non solo perché ha degli stili bellissimi, ma perché anche lei si impegna ad aiutare: si occupa di donne imprenditrici in India e dà loro una possibilità.

Questa è una storia di successo di una persona che ha creduto nei propri sogni, e voglio dire anche a voi di crederci, ma di assicurarvi che includano anche gli altri. Il mio sogno è di portare The Wishwall in tutte le città, un muro di speranza dove quei sogni che hanno un forte impatto nella comunità prendono vita. Se volete far parte del mio sogno, potete visitare il sito web e potete scrivere il vostro sogno di valore, potete rispondere a quelli degli altri, potete chiedermi come poter fare volontariato, potete donare o comprare dei prodotti dal nostro shop (non sono solamente estremamente belli ma con il loro acquisto aiutate la causa.) Per favore, fatemi sapere cosa ne pensate dei nostri incredibili partner e specialmente della mia campagna #heart2heart fatta con Shahida Parides e spero di vedere una bellissima foto di voi indossando un pezzo della mia collezione pensando: sono alla moda e faccio parte di un qualcosa più grande di me. La moda è anche questo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter