Cerca

SportSport

Gomme Pirelli al New York International Auto Show

In occasione della più grande esposizione d'auto del Nord America, l'azienda italiana ha presentato un nuovo pneumatico che promette una migliore resa chilometrica e riduzioni delle emissioni di CO2. La presentazione è stata occasione anche per ricordare i successi e la diffusione a livello internazionale di una compagnia con più di 140 anni di storia 

Il 17 aprile la Pirelli Tire North America, una delle aziende italiane più conosciute negli USA ha inaugurato con una cena in collaborazione con Cipriani, la messa sul mercato del nuovo pneumatico Cinturato P1 Plus, esposto all’annuale New York International Auto Show.

gommePirelli, fondata a Milano nel 1872, ha guadagnato grande interesse e fama internazionale durante gli anni. “Abbiamo l’onore di dire che abbiamo il 50% di market share con le più prestigiose OE (original equipment) come, ad esempio, Ferrari, Maserati, McLaren, Lamborghini, Porsche, e questo è un grande traguardo per noi – ha detto durante la presentazione evento il CEO di Pirelli North America, Paolo Ferrari – In occasione del New York Auto Show, la maggior parte delle migliori macchine esposte è infatti equipaggiata di gomme Pirelli. Questo è il risultato della nostra compagnia, che negli ultimi tre anni è cresciuta costantemente nel campo delle vendite, delle quote di mercato e così via”.

Al New York International Auto Show, che ha aperto il 18 aprile, allo Jacob Javits Convention Center e andrà avanti fino al 27 di questo mese, la maggior parte delle macchine premium monta pneumatici con marchio Pirelli. Questa esposizione è una delle più importanti al mondo nel campo dell'auto. Istituita nel 1900 è diventata la prima esibizione di auto nel Nord America.

persona

Paolo Ferrari, CEO Pirelli Nord America

Paolo Ferrari ha enfatizzato che la crescita della Pirelli, non sarebbe potuta avvenire senza il sostegno di altre compagne italiane, ma anche americane, di tutti gli ambiti: un chiaro segno di come l’azienda si sia integrata perfettamente nel business internazionale. Alla cena erano presenti infatti numerose altre industrie automobilistiche, giornali di moda – famosi negli anni sono diventati anche gli indumenti Pirelli – “amici del mondo digitale” come YouTube, e così via.

Cinturato P1 Plus, una gomma che promette lunga durata, versatile per l’estate, in città e in autostrada, presenta diversi vantaggi e guarda anche all'ambiente. Grazie ai suoi componenti innovativi, alla sua struttura e allo speciale design battistrada, Cinturato P1 Plus promette una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di anidride carbonica. Lo pneumatico garantisce inoltre una migliori resa chilometrica, maneggevolezza, comfort e durata rispetto a gomme standard.

Per celebrare il nuovo prodotto il ristorante Cipriani, un'istituzione a New York, dal 1931, ha creato un menu ispirato al Miles and Meals Cook Book, un libro ispirato alle leccornie create dal traveler master chef di Pirelli, che seguì il team per tutte le gare di Formula 1. Segno ancora della grande collaborazione di Pirelli con altri team, è il fatto che questo chef preparasse da mangiare anche per i componenti degli altri team, rendendo quindi famoso il suo menu in tutto il mondo.

Il prodotto Cinturato P1 Plus è al momento esposto all’Auto Show. 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter