Cerca

SportSport

Germania-Brasile 7-1 vista dal Palazzo di Vetro

di La VOCE NY

All'ONU, con l'ambasciatore tedesco Harald Braun, ad esultare e brindare a birra, c'è pure l'ambasciatrice USA Samantha Power. I brasiliani? Spariti...

Nella grande sala dell'ONU dove diplomatici, funzionari e giornalisti si mescolano per vedere la partita su due schermi troppo piccoli per la folla che si crea, di solito sono sempre in maggioranza i tifosi Brasiliani. Ma oggi pomeriggio di magliette gialle non se ne vedeva una, ma fin dall'inizio della partita! Un presentimento? Invece nella grande sala c'era un mare di tedeschi, ragazze soprattutto con la faccia dipinta dei colori nero, rosso e giallo… L'ambasciatore tedesco, Harald Braun, è seduto in prima fila. E' arrivato presto, per non farsi sfuggire i posti migliori che non sono certo riservati alle "autorità".  Dopo 5 minuti dall'inizio della partita, ecco che arriva l'ambasciatrice USA Samantha Power e un diplomatico tedesco seduto accanto al suo ambasciatore scatta subito in piedi per lasciarle il posto. Eccola Samatha, che si deve intendere di calcio perchè seduta accanto al tedesco, non smette di parlare nell'orecchio del collega. Nella foto sopra si vede Braun e Power pochi secondi dopo il terzo gol tedesco.

Poi altri diplomatici hanno portato delle birre Beck's e Samantha ha bevuto con i tedeschi che esultavano mentre continuavano a seppellire di gol i brasiliani… Alla fine del primo tempo la Power si alza e non ritornerà più… Con l'umiliazione del Brasile i tedeschi stavano forse esagerando?

Nel secondo tempo, i tedeschi continuano a segnare ma vediamo i diplomatici di Berlino esultare all'unico gol del Brasile. Insomma, meglio non creare una situazione troppo pesante, chissà che poi in Sud America non si vendano più automobili Made in Germany… All'ambasciatore tedesco Braun, al fischio finale della partita, chiediamo: chi preferite in finale l'Argentina o l'Olanda? "Non fa differenza, le batteremo entrambe!".

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter