Cerca

SportSport

Commenti: Vai ai commenti

NYCFC-Sporting KC, nel Bronx è ancora vittoria per la squadra di casa

Gli uomini di Domè Torrent travolgono gli avversari per 3 a 1

Siamo a metà del campionato 2019 di Major League Soccer e per il NYCFC è il momento di premere l’acceleratore verso la vetta della classifica. Nel ventesimo incontro della stagione, gli uomini di Domè Torrent hanno affrontato ieri sera lo Sporting KC, guadagnando i tre punti grazie al 3 a 1 firmato Tinnerholm, Héber e Ring.

In una calda serata di luglio nel Bronx, la squadra di casa cerca la vittoria dopo il successo contro i Colorado Rapids dello scorso sabato. Sul morale pesa ancora la sconfitta nel Derby dell’Hudson River per mano dei New York Red Bulls, così come l’eliminazione ai rigori nei quarti di finale di US Open Cup contro l’Orlando City (miglior risultato di sempre da quando il club del City Football Group ha esordito nella massima serie nordamericana).

Dopo una prima mezzora dai ritmi lenti con un paio di occasioni, al 41′ il NYCFC segna il gol dell’1 a 0 quando Tinnerholm infila in rete il pallone servito da Ring. I giocatori corrono nella porta avversaria per festeggiare, in posa per una splendida immagine della coesione raggiunta dal gruppo.

Alla ripresa, il gioco si velocizza e il team della città infligge il colpo del raddoppio con Héber, alla sua nona marcatura stagionale, la terza consecutiva. Il NYCFC concede il 2 a 1 agli ospiti al 73′ prima di mettere al sicuro il risultato, quattro minuti più tardi, con il 3 a 1 di Alex Ring.

Tantissimi applausi per Héber dai 20,178 presenti allo Yankee Stadium, che hanno trovato nel brasiliano una nuova stella dopo la partenza di David Villa.

La striscia di prestazioni negative di inizio anno sembra momentaneamente interrotta: il NYCFC conclude la serata al terzo posto con 9 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte, con tre match in meno rispetto al Philadelphia Union capolista.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter