Cerca

MediterraneoMediterraneo

Ad Agrigento si cercano maestranze per un film

Un produttore cinematografico è alla ricerca di elettricisti, macchinisti, autisti, servizi di guardianìa, aiuti-produzione per la realizzazione di un film nella Città dei Templi

Anche in Sicilia, ogni tanto, arriva qualche segnale di vita dal mondo de lavoro. In questo caso parliamo di Agrigento e di cinema. 

Un produttore romano, impegnato nella realizzazione di un film che sarà girato tra la Sicilia e la capitale, e in particolare nell'area di Agrigento, cerca maestranze locali.

 La Film Commission del Distretto turistico Valle dei Templi, – si legge in una nota-  che ha come scopo la promozione dell'immagine del territorio attraverso il cinema, la televisione, videoclip, messaggi pubblicitari, ed è impegnata nell'organizzazione dell'assistenza alla produzione e nell'erogazione di alcuni servizi, è stata investita direttamente dal produttore per ricercare le figure professionali necessarie. Le riprese si svolgeranno orientativamente tra settembre e ottobre 2015, nella zona di Porto Empedocle, Agrigentoe nella Valle dei Templi, come previsto dalla sceneggiatura. 

Le maestranze ritenute utili sono: elettricisti, macchinisti, autisti, servizi di guardianìa, aiuti-produzione.

Gli interessati sono pregati di far pervenire il proprio nome, cognome, recapito telefonico;il curriculum;formato pdf all'indirizzo  filmcommissionvalledeitempli@gmail.com

 L'eventuale selezione sarà a cura della stessa produzione cinematografica. I profili professionali saranno conservati dalla Film Commission del Distretto e inseriti in un data base che saràconsultabile attraverso i sito visitvalledeitempli.it, nella sezione dedicata alla Film Commission, a disposizione di altre case di produzione. Pertanto l'invio del curriculum comporta l'accettazione dell'utilizzo dei propri dati personali dal Distretto per gli scopi sopra indicati. 

 La banca dati conterrà anche un elenco di strumenti tecnici di ripresa di cui si prega eventualmente di dare ulteriore comunicazione, al fine di rendere ancora più complete le informazioni sulle attrezzature disponibili nell'area distrettuale. Per chiarimenti, si può chiamare lo  0922 081810 in orario d'ufficio.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter