Cerca

Most Popular

Onu

Il discorso di Trump all'ONU "suggerito" dai consiglieri del Duce

In allegato il testo del discorso di S.E. il DVCE Donald J Trump, da pronunciare alla Società delle Nazioni Unite...

Trump ispirato da Mussolini suonerebbe così: "Possiamo affermare ora, in questo consesso, che il ventunesimo sarà il secolo dei trumpismo. Fra un decennio, il mondo civilizzato sarà trumpista o trumpistizzato.... Noi qui fortissimamente ripudiamo le mollezze e gli ondivaghi atti di diplomazia dei nostri predecessori". Il discorso appare forse diverso da quello pronunciato all'ONU il 19 settembre?

di Jacopo Coletto

Onu

Lavrov all'attacco delle indagini USA sul Russiagate: peggio dello stalinismo

Durante la conferenza stampa dell'ONU, le risposte taglienti del Ministro degli Esteri della Russia ai giornalisti

Sergej Lavrov al Palazzo di Vetro risponde alle domande su Nord Corea, Trump e le indagini statunitensi relative al Russiagate (paragonate alle "purghe" di Vysinskij). A una domanda de La Voce di New York sulla situazione in Libia, invece, dà fiducia all'inviato speciale ONU Ghassan Salamé, ma rivanga il passato: "L'instabilità nella regione portata da chi voleva Gheddafi morto"

di Stefano Vaccara

Photographer of the week

Spettacolo

A Proposal to the Italian Americans for a More Inclusive Columbus Day Parade

We should not be surprised if Christopher Columbus arouses the same love-hate feelings of the most famous individuals in history

The Columbus Citizens' Foundation and other leaders could continue to call the parade the “Columbus Day Parade.” Likewise, the Foundation and other Italian Americans leaders could also approach the Hispanic community in New York to explore a possible merging of the "El Día de la Raza."

di Vito De Simone

In "Una famiglia", il dramma italiano della compra-vendita di neonati

La nuova pellicola di Sebastiano Riso, racconta le vicissitudini di una coppia che per sopravvivere fa figli per venderli

"Una famiglia", nelle sale italiane dal 28 settembre, si pone l'obiettivo di raccontare una realtà sociale difficile. "Esiste un mercato nero di bambini anche in Italia, come in molti Paesi del Terzo Mondo", ha detto il regista Sebastiano Riso. Il film, però, non convince del tutto: ad interpretazioni magistrali, si alternano personaggi collaterali che deludono

di Giuseppe Sacchi

Nel nuovo film Richard Gere è Norman, un imbroglione buono dal cuore sincero

Il video della presentazione a Roma di Richard Gere di "L'incredibile vita di Norman", la pellicola diretta dall'israeliano Joseph Cedar

"L'incredibile vita di Norman" parla di un uomo normale "dal cuore sincero", che resta fuori dalla porta nella speranza "di far parte della ristretta cerchia di privilegiati", dice Richard Gere. La sua interpretazione del film, che verrà distribuito nelle sale italiane dal 28 settembre, è già considerata da Oscar da molti: "Dovessi vincerlo, realizzerei molti più film indipendenti"

di Monica Straniero e Stefano Amadio

Stefania Spampinato, da Catania a Los Angeles per il camice di Grey's Anatomy

Intervista (e tante risate) con l'attrice che interpreterà Carina De Luca, personaggio italiano del popolare serial USA

Stefania Spampinato, catanese di nascita, americana per passione (quella per la danza e il teatro) indosserà il camice più amato della tv, quello di Grey's Anatomy: "Al provino ero rilassata ma quando mi hanno presa non l'ho detto a nessuno per scaramanzia! Della Sicilia mi manca il senso dell'umorismo ma dell'America non mi piace Trump!"

di Nunzia Marciano

Venezia 74, Controfigura: un film surreale dove tutti sono alla ricerca di sé

La video-intervista alla regista Rä Di Martino, che racconta delle vicissitudini di una piccola troupe cinematografica

Interpretato da Corrado Sassi, Filippo Timi e Valeria Golino, il lungometraggio mette in scena la storia tra Marrakech e i deserti che la circondano. La regista, Rä Di Martino: "Mi sono basata sul cinema americano, che rappresenta per tutti noi la base da cui partire, un colosso a cui far riferimento per poi trovare il proprio cinema"

di Monica Straniero e Stefano Amadio

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter