Cerca

New YorkNew York

Single di tutto il mondo, non deprimetevi! È festa anche per voi

di La VOCE NY

Nel giorno meno single-friendly dell'anno, se non avete un'anima gemella non lasciatevi prendere dalla classica depressione di San Valentino: anche voi avete la vostra festa, domani in Italia è San Faustino, giorno dei cuori solitari. E anche a New York ci sono tante offerte per un V-Day senza lacrime

Non preoccupatevi, potete ammetterlo, comunque non siete i soli. Se in questo periodo non siete accoppiati è probabile che stiate programmando di passare questo venerdì sera in casa, film e barattolo di gelato, lontano dai bar e dai ristoranti pieni di coppie con gli occhi a cuoricino, lasciandovi languidamente andare all'abbraccio del divano e della depressione che inevitabilmente coglie i cuori solitari nel giorno meno single-friendly dell'anno.

Rimettete il gelato in freezer e non disperate: domani sarà il vostro turno per festeggiare. Che il 14 febbraio sia la festa degli innamorati è, infatti, cosa nota ma non tutti sanno che il giorno successivo, da 14 anni a questa parte, anche i single possono celebrare il loro santo patrono. Il 15 febbraio, da calendario giorno di San Faustino (suo malgrado), è il giorno dell'orgoglio single, la festa dei celibi e delle nubili, degli scapoloni e delle zitelle (e già, si sa, una donna single è una zitella, mentre un uomo single è uno scapolone…).

A inventare la ricorrenza è stato il sito vitadasingle.net che nel 2001 propose di dedicare una festività anche a chi sprovvisto di un'anima gemella e che da allora, ogni 15 di febbraio, organizza party per cuori solitari in tutta Italia.

Anche a New York, pur senza l'ufficialità di una festa con tanto di data sul calendario, esiste un movimento di reazione al V-Day. I single newyorchesi che non vogliono sottostare all'aspra legge del "se non sei in coppia sei uno sfigato" hanno a disposizione una vasta scelta di eventi e serate per divertirsi anche senza una dolce metà. Il 14 febbraio tanti i locali che offrono serate dedicate ai single con proposte che vanno dalla passatella di cicchetti chiamata Love Stinks, Let’s Drink a stand up comedy a tema anti valentiniano fino a proposte più spinte come i sexy shop che propongono giochini da usare in solitudine e party pensati per favorire gli incontri amorosi.

Questa sera (o domani per chi è in Italia) allora niente divano e lacrime, andate lì fuori e gridate al mondo che anche single è bello.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter