Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

La Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati negli Stati Uniti 

Prima tappa a Washington dal 26 al 29 giugno, poi a New York dal 29 giugno al 2 luglio. Incontri all'ONU, parteciperà anche al Fancy Food

Maria Elisabetta Alberti Casellati il giorno dell'elezione alla presidenza del Senato (Foto Carmine Flamminio / Senato della Repubblica)

La Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sarà da oggi negli Stati Uniti per una serie di incontri istituzionali. Il viaggio è incentrato su due tappe principali: a Washington dal 26 al 29 giugno e a New York dal 29 giugno al 2 luglio. La Presidente Casellati incontrerà a Washington alcuni giudici della Corte Suprema, la leadership del Congresso e vari Presidenti delle Commissioni del Senato, mentre il 29 giugno a New York sono in programma gli incontri alle 12 con il Presidente dell’Assemblea generale dell’Onu, Miroslav Lajčák, e alle 16.15 con Antonio Guterres, Segretario generale delle Nazioni Unite. A seguire, la fittissima agenda prevede, tra gli altri impegni, l’appuntamento con la Comunità italiana negli Usa, l’inaugurazione del padiglione Italia del Summer Fancy Food, la visita a Wall Street e quella a Ground Zero, dove il Presidente Casellati deporrà una corona di fiori davanti al Memoriale dell’11 settembre.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter