Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

Agosto a New York? Gli eventi assolutamente da non perdere

Le proposte della Voce per weekend divertenti e serate da passare sotto le stelle

Strade di New York (foto VNY)

Che siate amanti del cibo, che vogliate solo ascoltare un po' di musica o che decidiate di godervi un pomeriggio all'insegna del divertimento, a New York c'è solo l'imbarazzo della scelta

Nonostante il mese di agosto si presti più a viaggi a medio ed ampio raggio, New York riserva qualche sorpresa a tutti coloro che per necessità o per scelta decidono di trascorrere l’estate in città.

Noi della Voce abbiamo selezionato alcuni tra gli eventi più significativi e divertenti, per trascorrere in compagnia le vostre torride giornate estive o per godersi un po’ di tranquillità la sera.

Questo weekend, dal 9 al 12 agosto, si terrà l’annuale celebrazione della “Giglio Society” Di East Harlem, che comprenderà eventi culinari e spettacoli dal vivo.

Se invece siete appassionati di cultura cinese, non potete perdervi la 28esima edizione dell’ Hong Kong Dragon Boat Fetival, che si terrà l’11 e il 12 agosto al Flushing Meadows Park. 

Gli amanti degli hamburger made in USA non potranno perdersi l’annuale “Great Burger Battle” che si svolgerà a Long Island City giovedì 16 agosto.

Il 16 agosto inizieranno anche le celebrazioni del 75esimo anniversario della USS Intrepid, che si protrarranno per tutto il weekend. Se invece volete passare una serata diversa dal solito, sempre sulla USS Intrepid potrete godervi la proiezione di due film, “Planes” della Disney Pixar il 24 agosto e “Dunkirk” il 31 agosto. Il nostro consiglio è di arrivare un po’ prima per garantirsi l’accesso al sito.

Se invece la vostra idea di estate comprende ottimo cibo e buona musica, siete invitati al Blues BBQ Festival, che si svolgerà il 18 agosto dalle 2 del pomeriggio sulle rive dell’Hudson River Park.

Il 24 agosto si inaugura la decima edizione del Metropolitan Opera Summer HD Festival, dieci fantastiche riproduzioni video di famose opere teatrali della durata di circa 1 ora e 40 minuti.

L’amore per l’epoca del proibizionismo non potrà teneri lontani dal Jazz Age Lawn Party, l’attesissimo evento che si svolge ormai dal 2005 a Governors Island il 25 e il 26 agosto.

Questi sono alcuni degli eventi più importanti che abbiamo deciso di selezionare, ma non dimenticatevi di controllare sempre se nella vostra zona sono previsti programmazioni gratuite di film da godersi sotto le stelle!

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter