Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

New York non è una città di fantasmi! Ecco le iniziative per un Halloween covid-free

Annullata la parata tradizionale nel West Village, a NYC ci si organizza per festeggiare in sicurezza l'evento più "spaventoso" dell'anno

"Halloween Skull, 2020" (by Blazing Pixels)

La città offre lo stesso appuntamenti in presenza e on line per mantenere la tradizione del 31 ottobre o permettere a grandi e piccini di potersi dedicare ad attività divertenti e da brivido

New York città dei fantasmi? Covid o non Covid 19 sembra proprio di no! O forse sì, ma esclusivamente nella notte di Halloween.

Purtroppo non si potrà svolgere la tradizionale parata del The festive Village Halloween Parade, ma a New York City festeggerà lo stesso. Le decorazioni spaventose stanno già addobbando le case dei 5 distretti, tra ragnatele, scheletri, streghe, zombie…nessuno rinuncia a intagliare una zucca o a vestirsi da personaggio dei film horror (senza dimenticare di completare il look con la mascherina!) rispettando le distanze sociali.

Halloween Parade del 2019

Halloween Parade del 2019

L’associazione che si è sempre occupata di questo speciale evento ha però pensato ad un appuntamento online: una parata di piccoli personaggi creata da Giants of the puppet, uno dei migliori creatori di pupazzi da sfilata che si muoveranno su fondali creati dal Broadway Set Designer and Painter, attraverso la ricostruzione di tutti i luoghi iconici di New York. L’evento si svolgerà a mezzogiorno, il 31 ottobre, ci si può registrare qui.

Come si può trascorrere una nottata spaventosa (ma nel rispetto delle norme anti contagio) nella Grande Mela?

UN TUFFO NELLA NATURA
Al Bronx Zoo’s con Boo at the Zoo
Tutti i giovedì e le domenica fico al 12 novembre. Oltre a visitare le mostruose creature dello zoo, i bambini potranno imparare a intagliare le zucche, partecipare ad uno spettacolo di burattini e conoscere gli animali in via di estinzione.

Bronx Zoo

Bronx Zoo

Raccogliere le zucche alla  Decker Farm
Tutti i weekend di Halloween, si può Visitare la Decker Farm, che fa parte del villaggio storico di Staten Island, dà la possibilità di raccogliere il frutto simbolo della Festa su una superficie di 10 acri. Si può anche sfidare il labirinto nel fieno, fare una merenda con prodotti di stagione e altre attività da brivido (ben accetti i costumi a tema).

Museo della fattoria autunnale nel Queens
Fino al 31 ottobre la fattoria ha moltissime attività adatte ai bambini  per entrare nel mood di Halloween “I girasoli” di Van Gogh’s servono come ispirazione per creare un labirinto in un campo di grano ( tutti i venerdì sabato e domenica fino al 30 ottobre), con una visita speciale notturna il 24. Ci sarà anche un fine settimana dedicato alla raccolta delle zucche, tour in calesse, e la festa finale il 31.

Il sentiero della Grande Zucca al Giardino Botanico di New York
L’esperienza scaccerà ogni dubbio su tutto ciò che la stagione offre e tetri spaventapasseri occuperanno i giardini. Il 24 ottobre le zucche giganti si uniranno alle celebrazioni.

Raccolta delle zucche

CINEMA E FESTE
Barbeque e film al  Juicy Lucy BBQ
Il 31 ottobre, il drive in di Staten Island, con un’area dedicata al BBQ proietterà film a tema tutti i sabati (The ShiningIncubo su Elm StreetIt, Halloween), in modo da poter mangiare e divertirsi senza muoversi dal sedile della propria auto.

La settimana di Halloween al Queens Drive-In dal 29 ottobre all’1 novembre fuori dalla New York Hall of Science, una serie di doppi appuntamenti con i film horror più impressionanti (Get Out e Babadook, Halloween e Texas Chainsaw Massacre).

El Dia de Los Muertos al cimitero di Green-Wood
Dal 23 ottobre al primo novembre la storica cappella del campo santo di Green-Wood ospiterà l’installazione di un enorme altare dìcreato da Scherezade Garcia ispirato alla tipica festa messicana. Come da tradizione, i visitatori potranno portare offerte personali e celebrare la tradizione.

La storia delle investigazioni paranormali alla  Morris-Jumel Mansion
Il 7 e 14 novembre si va a caccia dei fantasmi che infestano la storia di New York, mantenendo le distanze sociali in una location tra le più antiche della città.

Alla ricerca delle sorelle  Sanderson: Hocus Pocus Hulaween
Il 30 ottobre alle 8pm un evento virtuale che dà la possibilità di incontrare Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy (che hanno interpretato la versione cinematografica di Hocus Pocus nel 1993) con la partecipazione di Anjelah Johnson-Reyes, Sarah Silverman, Martin Short, Kenan Thompson e un gruppo di star che si esibiranno in una performance live in streaming ospitato da Elvira, Padrona delle Tenebre. Tra i grandi nomi ci saranno Glenn Close, Billy Crystal, Jamie Lee Curtis, John Debney, Samantha Diaz, Todrick Hall, Jennifer Hudson, Anjelah Johnson-Reyes, Michael Kors, Adam Lambert, George Lopez, Alex Moffat, Vinessa Shaw, Martin Short, Sarah Silverman, John Stamos, Meryl Streep, Kenan Thompson, Sophie von Haselberg. Il biglietto costerà 10 dollari è andrà in beneficenza al progetto New York Restoration Project per rendere la città più verde, sana e solidale.

Adam Lambert

Adam Lambert

TOUR E LABORATORI
Broadway stregata: Halloween nel quartiere dei teatri
Il 31 ottobre, con tour alle 12 e alle 7 pm, guidati da professionisti del mondo del teatro, la visita guidata condurrà il pubblico in un percorso alla scoperta delle più spaventose leggende della zona più emozionante della città.

Tour spettrale del Greenwich Village
Fino al primo dicembre, alle 8 pm si potrà andare alla scoperta del luogo più evocativo di NYC, il Village. Esiste un posto più suggestivo di questo?  Un cammino di un’ora per visitare i luoghi simbolo come la Casa della Morte, dove visse Mark Twain; l’appartamento in cui Edgar Allan Poe scrisse alcune delle sue novelle più tetre e un ristorante infestato dallo spettro di Aaron Burr.

Tour Noir
Ogni giorno all’ 1 pm un’avventura teatrale a Downtown. In cerca di indizi nei luoghi iconici di Lower Manhattan per risolvere un mistero: la scomparsa di un uomo avvenuta in circostanze sinistre.

Laboratorio di pittura…su zucca!
Per evocare lo spirito della festa di Halloween a Central Park si potrà partecipare ad un evento gratuito per personalizzare con i colori la propria zucca, anche portando idee di decoro.
Un artista condurrà i partecipanti attraverso questa arte, fornendo tutto e il materiale. Ovviamente si richiede l’uso della mascherina e chi vorrà, potrà portare cibi e bevande mentre si imparerà a disegnare.
I biglietti per partecipare sono disponibili qui.

Halloween Murder Mystery
Sempre a Central Park si svolgerà l’annuale evento Halloween Murder Mystery.
Un gioco di ruolo in cui ogni partecipante vestirà i panni di un personaggio. Un narratore racconterà la serie di eventi collegati all’omicidio dando indizi preziosi per risolvere il caso. Chi ci riuscirà riceverà un premio!

Se preferite un terrificante Halloween a un Canto di Natale, la Beetle House è il posto giusto per voi.
Il bar in the East Village ispirato dalla mente geniale di Tim Burton è famoso per creare, tutto l’anno, cocktails spaventosi come il “The Beetle’s Juice”, mix di tequila e succo di ribes e il “This is Halloween” con mela verde, liquore alla zucca e sidro.
Dopo la chiusura a causa della pandemia il locale ha finalmente riaperto con uno spazio covid free dove poter mantenere le distanze di sicurezza.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter