Cerca

EconomiaEconomia

Mosler e Barnard giovedì in Sicilia: “La disoccupazione è un crimine contro l’umanità”

di Linksicilia.it
L'economista Warren Mosler

L'economista Warren Mosler

L'economista americano farà diverse tappe in giro per l'Italia  con le sue "lezioni" contro l'euro

”La disoccupazione è un crimine contro l’umanità”: questa frase di Warren Mosler (nella foto)  sarà pronunciata in tutta Italia, ogni giorno, dal 10 al 22 giugno, quando l’economista americano, tra i padri putativi della Modern Money Theory (MMT), filone economico post-keynesiano, sarà qui per un “tour” che si preannuncia storico.

Assieme a lui, ad accompagnarlo fra città di provincia e le metropoli del Belpaese, Paolo Barnard, giornalista che ha introdotto per primo in Italia i temi della ME-MMT (dove ME sta per MoslerEconomics) come condizione di salvezza per l’Italia e la sua economia.  mosler

“La reale promessa dell’euro si è trasformata da armonia e sviluppo a sangue e lacrime senza fine, e senza ulteriori finalità pubbliche”. Questa una delle prese di posizioni più famose dell’economista Usa, che potete ascoltare nel video qui sotto. 

Il Tour nazionale 2013 Mosler/Barnard prende il via  in Calabria e attraverserà lo Stivale e le Isole passando per Roma, l’Umbria, la Toscana, la Liguria, l’Emilia Romagna, il Veneto, per terminare in Lombardia: 14 incontri ai quali stanno lavorando gli attivisti della ME-MMT organizzati in un movimento presente in tutta Italia.

Continua a leggere l'articolo su Linksicilia

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter