Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Mentre la nazione piange la Ginsburg, Trump pensa solo alla nomina

Guerra di insolito fervore per la nomina. Il partito repubblicano studia la miglior strategia per la corte

Oggi domenica, il giornale è composto da 10 fascicoli diversi. Eccoli, con la notizia principale di ciascuno.

       1 / 38 pagine. Non ha un suo titolo specifico, è il New York Times. Notizia principale: Mentre la nazione piange la Ginsburg, Trump pensa solo alla nomina. Con due “sottoarticoli’: Guerra di insolito fervore per la nomina. E: Il partito repubblicano studia la miglior strategia per la corte. Grande fotografia a centro pagina di persone in lutto che depositano fiori sui gradini della corte.

– 2 / 12 pagine. AT HOME. COME VIVIAMO ADESSO. Prima pagina, come sempre, occupata da un disegno: una donna da sola al centro di diversi alberi, con sotto consigli semi-seri sulla settimana . Vediamo gli alberi in un modo tutto diverso. Leggiamo sul cambiamento del clima. Accogliamo l’autunno con un nuovo paio di guanti. Manteniamo la distanza sociale mentre raccogliamo zucche o mele. Prendiamo un paio di forbici e trasformiamo i titoli del giornale in un collage.

      3 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. INVESTIMENTI, INNOVAZIONI, LAVORI. Titolo che occupa tutta la prima pagina: I best seller vendono meglio. L’editoria è diventata un affare da “il vincitore prende tutto”. Nessuno la domina come Madeline McIntosh (con foto a tutta pagina) e la sua Peguin House, di gran lunga la casa editrice più importante d’America.

      4 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. STLI DI VITA, RELAZIONI, SOCIETA’. Grande fotografia a sfondo nero, con in basso una serie di persone a torso nudo, e nel mezzo questo titolo e sottotitolo: I corpi normali hanno quest’aspetto. Un programma della TV danese espone i bambini alla nuda verità dei corpi di persone reali come un modo di alleviare le insicurezze causate da immagini di perfezione nei media sociali.

      5 / 14 pagine. REAL ESTATE. PROPRIETARI, INQUILINI, RESTAURATORI. Prima pagina, con varie foto della protagonista e delle sue case. Un’artista che aveva comprato un appartamento a West Broadway (strada una volta degradata e adesso di gran moda) per $ 15.000 nel 1972 lo vende per 2,4 milioni per finanziare la sua pensione e si ritira nel Queens, quartiere fuori NYC per bene ma per niente di moda.

      6 / 8 pagine. METROPOLITAN. QUELLO CHE SUCCEDE INTORNO A NEW YORK. Titolo più interessante: L’organizzazione di una protesta. Dentro alla dimostrazione, qualche partecipante lavora per far stare tutti sani e salvi.

      7 / 23 pagine. BOOK REVIEW, TUTTO SUI LIBRI.  Fra i molti libri di politica , quasi sempre su Trump, forse il più interessante, “I Presidenti contro la stampa, la battaglia infinita fra la Casa Bianca e i media, dai padri fondatori a oggi”. E una buona notizia dal settore classifiche: l’ultimo libro della Ferrante, molto ben tradotto in inglese col titolo ”The lying life of adults” è secondo in entrambe le classifiche dei libri di “fiction”.

      8 / 12 pagine. SUNDAY REVIEW. IDEE, OPINIONI, ANALISI DELLE NOTIZIE. Sull’intera prima pagina, un disegno di una finestra di casa, vista dall’interno, con appesa una mascherina e fuori la neve. Titolo e sottotitoli: La seconda ondata. Quanto cattiva potrà essere l’epidemia in autunno e inverno. La storia di successo dell’evoluzione del coronavirus. Il solo modo di fermare il contagio.

      9 / 12 pagine. ARTS&LEISURE. IDEE, PERSONALITA’. Fotografia formato pagina intera di Chris Rock sdraiato per terra. Titolo e sottotitoli: Chris Rock ha tentato di avvertirci. Il comico discute la nostra estate di lotte, Trump, razzismo e il suo ruolo in Fargo (serie TV di grande successo, arrivata alla terza stagione ).

      10 / 63 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Formato e qualità di carta tipici dei settimanali. Sulla pagina di copertina, la foto di un incendio con questo titolo: Come il cambiamento del clima ridistribuirà dove vivono gli Americani. All’interno, altre terrificanti foto di incendi, con questo sottotitolo: Incendi fuori controllo, caldo estremo, uragani, inondazioni – fattori ambientali stanno rendendo molte parti del paese inabitabili. Quando gli abitanti di quelle regioni decideranno che è il momento di andarsene? 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter