Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Nuovo picco per i casi negli USA: più di 82.000 in un giorno

Tredici stati hanno avuto la loro peggiore settimana – avvertimenti di un ulteriore aumento con il freddo

PRIMA PAGINA (TITOLO + COMMENTO )

       Nuovo picco per i casi negli USA: più di 82.000 in un giorno. 13 stati hanno avuto la loro peggiore settimana – avvertimenti di un ulteriore aumento con il freddo. Dall’inizio di ottobre, l’aumento è stato inesorabile e senza una fine in vista. L’aumento dei ricoveri in ospedale è salito del 40% in un mese. Fra gli stati in forte aumento, il Wisconsin ha avuto il giorno record di morti: 47 .

      Seconda ondata in Europa. Con un grande grafico a colori diversi a seconda dell’intensità del contagio. Un improvviso aumento dei casi di malati gravi sta minacciando le capacità degli ospedali in Europa. Gli infettati in Francia,Italia, Spagna e Polonia sono adesso più soggetti a dover essere ricoverati che negli USA.

      Dopo il dibattito, il clima prende il posto centrale. Le dichiarazioni di Biden alla fine del dibattito sulla necessità di produrre energia con mezzi non inquinanti, ha scatenato le ire dei repubblicani che l’hanno accusato di voler chiudere l’industria del petrolio che dà lavoro a quasi 20 milioni di persone. Biden ha detto di essere stato interpretato male, ma non c’è dubbio che a gioco lungo quella è la strada. Il problema del clima ha così preso posto centrale in questi ultimi giorni di campagna elettorale, come mai prima.

      Chi sarà responsabile della sicurezza ? Incombenti preoccupazioni sul vaccino. Quando arriverà il vaccino , le autorità sanitarie dovranno affrontare un compito monumentale: controllare la salute di milioni di Americani per essere sicuri che il vaccino non provoca danni. Metti che un vaccinato abbia un attacco di cuore o altro problema grave, decidere se è colpa del vaccino richiederà un vasto coordinamento fra agenzie statali e federali, ospedali, produttori di medicinali e compagnia di assicurazione per discernere un modello fra una quantità di dati.

      I documenti delle tasse contraddicono le dichiarazioni di Trump . Nel libro pubblicato dopo il successo del programma TV “The apprentice”, ha detto: “ Se non dai indietro quello che hai ottenuto, non sarai mai felice nella vita”. E avrebbe dato in carità almeno 130 milioni dal 2005. Ma i documenti delle sue tasse, tenuti nascosti per anni, dimostrano che non ha dovuto metter mano ai suoi averi per farlo. Ha semplicemente dichiarato che non avrebbe sviluppato certe sue proprieta’ immobiliari, ottenendo uno sconto nelle tasse. Le autorità stanno indagando.

 

PAGINE INTERNE

 

      Campo di rifugiati sulla porta di casa degli USA. Uno squallido campo di tende al confine col Messico è il risultato della politica di Trump sul diritto d’asilo.Con molte strazianti fotografie e questo sottotitolo: Scambiando la paura di casa con la miseria del confine.

      Stagione di incendi senza fine. Dopo un’orrenda estate di incendi in California, il Colorado combatte un inferno fuori controllo mentre la stagione sciistica si avvicina.

      Mentre l’epidemia continua, una rapper italiana deve condividere qualcosa del suo fascino. Myss Keta si è distinta per molto tempo per le maschere che portava sempre per nascondere la sua identità. Adesso, tutti sembrano come lei. Con una grande fotografia di lei, con due amiche mascherate,  che dice: Prima era una caratteristica che mi distingueva. Adesso, è qualcosa che abbiamo tutti in comune.     

      Un altro accordo con Israele. Israele e Sudan hanno aperto rapporti commerciali, come un passo verso la normalizzazione delle relazioni diplomatiche.

      Giganti dei trasporti urbani in battaglia elettorale. UberLyft e DoorDash sono fra le compagnie che hanno speso quasi 200 milioni per appoggiare una proposta della California che potrebbe salvarli da una nuova legge sul lavoro che secondo loro è troppo costosa.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter