Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Pressante logistica mentre arrivano i primi vaccini. Le prime iniezioni lunedì

Un arduo lavoro di stoccaggio, sicurezza e invio agli stati. Intanto il riscaldamento del pianeta peggiora più di quanto siamo in grado di trovare soluzioni

Come sempre la domenica, il giornale è composto da diversi fascicoli, ognuno col suo nome. Eccoli, con una notizia ciascuno.

 1 / 34 pagine: THE NEW YORK TMES. Pressante logistica mentre arrivano i primi vaccini. Le prime iniezioni lunedì. Un arduo lavoro di stoccaggio, sicurezza e invio agli stati. L’autorizzazione data venerdì dall’ente di controllo F.D.A. ha messo in moto la più ambiziosa campagna di vaccinazioni della storia degli USA, una sfida di enormi proporzioni mentre le infezioni e le morti continuano a crescere. Questo weekend 2,9 milioni di dosi sono partite o stanno partendo in aereo o in camion dalle sedi della Pfizer in Michigan e Wisconsin verso ospedali in tutti i 50 stati. Le prime iniezioni saranno somministrate domani lunedì a personale medico e paramedico negli ospedali con il goal di vaccinare un numero di americani sufficiente a fermare il virus in primavera. La velocità di produzione e di autorizzazione del vaccino sono stati capolavori della scienza medica, ma la prossima fase presenta molte difficoltà e pericoli, dal mantenimento del vaccino a bassissime temperature ai possibili effetti secondari.

2 / 20 pagine: SUNDAY STYLES. STILI DI VITA, RELAZIONI, SOCIETÀ. La prima pagina è interamente dedicata ad Atlanta, la capitale della Georgia, con due articoli che mettono in luce il suo straordinario sviluppo in campi tradizionalmente legati ad altre città. Soprattutto cinema, musica e tecnologia, grazie anche al generoso sistema dei crediti d’imposta della Georgia.

3 / 12 pagine: SUNDAY BUSINESS. INVESTIMENTI, INNOVAZIONI, LAVORI. Prima pagina con grande foto di un flacone di vaccino con scritta in cinese e il titolo: Scandalo avvolge il re dei vaccini, e sottotitolo: AstraZeneca si associa a una grande compagnia asiatica per produrre un vaccino in Cina, dove reputazioni sospette sono comuni nell’industria farmaceutica. La compagnia asiatica, la Shenzhen Biological Products, è guidata da Du Weimin che nel 2016 aveva subito un processo per aver corrotto con 44.000 dollari cash un funzionario pubblico per ottenere l’approvazione di una sua medicina.

4 / 10 pagine. REAL ESTATE. PROPRIETARI, INQUILINI, RESTAURI. Titolo: Facendo del problema della casa il centro dell’elezione del sindaco. Con grande foto di una strada di New York con questa didascalia: La gara per diventare sindaco di New York (elezioni il prossimo novembre) potrà basarsi su come i candidati affronteranno una lunga lista di problemi e proposte realativi alla casa.

5 / 6 pagine. METROPOLITAN. QUELLO CHE SUCCEDE FUORI MANHATTAN. Titolo: New York  affronta una cultura di armi. La polizia lotta con le inveterate abitudini di molti giovani. La città ha visto un forte aumento della violenza con armi da fuoco. Piu’ di 1.730 persone sono state attaccate dall’inizio dell’anno, più del doppio dello stesso periodo dell’anno scorso, 420 sono state assassinate, contro le 302 dell’anno scorso. La polizia dice che la maggior parte dei delitti sono causati da guerre fra gang per il dominio del “territorio” , quasi sempre per spaccio di droghe.

6 / 35 pagine. BOOK REVIEW. TUTTO SUI LIBRI. In prima pagina, disegni di dieci copertine di libri con la scritta: I migliori dieci libri del 2020. Al secondo posto nella saggistica, le memorie di Obama “Una terra promessa”.

7 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. IDEE, OPINIONI, ANALISI DELLE NOTIZIE. In prima pagina: Il riscaldamento del pianeta peggiora più rapidamente di quanto noi siamo in grado di trovare soluzioni. Il governo Biden avrà l’opportunità di ridare fiducia nell’America e trattare questa crisi crescente. Davanti a noi, c’è la possibilita’ di costruire un modo di vivere più giusto ed equilibrato per tutta l’umanità.

8 / 18 pagine. ARTS&LEISURE. TUTTO SULLE ARTI. Sull’intera prima pagina, un disegno in cui, con un certo sforzo, si legge: Le cose migliori dall’anno peggiore. Due articoli in seconda pagina: Il meglio delle arti nei tempi peggiori e È stato l’anno in cui tutto è diventato TV.

9 / 62 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Copertina dedicata ai grandi attori col titolo:In un anno di tragedie e isolamento, i migliori attori del cinema ci hanno dato qualcosa di più del divertimento. Nell’articolo, biografie, critiche di films e foto a tutta pagina di 30 attori, fra cui anche Sofia Loren con questa scritta: Sofia Loren continua a regnare dopo 70 anni di celebrita’.   

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter