Cerca

PoliticaPolitica

Fabrizio Barca a Carmine Street: venite ad ascoltare il teorico del “partito palestra”

Fabrizio Barca

Fabrizio Barca

Il 21 gennaio il circolo del PD di New York organizza un incontro con l'autore di  "Un Partito Nuovo per un Buon Governo"

Caro Direttore,

Scrivo per invitare anche lettori e lettrici de La VOCE di NY a un incontro con Fabrizio Barca, il 21 gennaio alle 7:30 pm al 25 di Carmine Street nel West Village, nella saletta dove abbiamo avuto i recenti incontri con Piero Grasso e Simona Bonafè. Con Barca parleremo della struttura e del significato che dovrà darsi il PD e del ruolo dei circoli, in particolare di quelli all’estero, come il nostro. L’incontro sarà moderato dal fantastico Benedetto Di Ruzza, che ha organizzato l’incontro per noi. 

Ecco alcune informazioni sui progetti di Fabrizio Barca:

Fabrizio Barca irrompe nel dibattito politico Italiano nell'Aprile 2013 con la memoria politica "Un Partito Nuovo per un Buon Governo" dove rilancia l'importanza della forma partito ed indica una metodologia, il partito palestra, che riporti i circoli ed i cittadini al centro dell'iniziativa politica. Dai temi trattati in questo documento si originano una lunga serie di incontri ed accesi dibattitti in circoli PD e sedi di associazioni in tutta Italia, che si susseguono per ben 6 mesi, incontrando realtà e territori molto diversi, ma incontrando soprattutto una forte e diffusa voglia di discussione e di partecipazione da parte di militanti e semplici cittadini alla vita politica ed ai processi decisionali locali e nazionali.

Tutto questo è stato il "Viaggio in Italia" 

Questa esperienza sarà descritta poi nel libro "La Traversata" L'esperienza, i commenti ma anche l'entusiasmo riscontrato ha portato alla nascita del progetto "Luoghi idea(li)" e il crowdfunding: con la nascita di un nuovo documento: "Per un partito che sappia governare" che sarà alla base del progetto "Luoghi idea(li)". 

Chi desidera partecipare, scriva al circolopdnewyork@gmail.com in modo da poter meglio organizzare la logistica dell’evento. 

A presto!

Lucina Di Meco

Circolo PD New York

A proposito di...

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter