Cerca

PoliticaPolitica

Incontro dibattito con il Senatore Renato Turano alla Stony Brook University di Manhattan

Il senatore Renato Turano

Il senatore Renato Turano

Nella sede della SUNY, il parlamentare del PD eletto nella Circoscrizione Estero Nord Centro America, venerdì riferirà della sua esperienza a Palazzo Madama e delle istanze che riguardano gli Italiani residenti all’Estero

Caro Direttore,

Vorrei avvertire i lettori de La VOCE di New York che venerdi 7 febbraio, alle ore 18 presso la sede di Manhattan della Stony Brook University  (101-113 East 27th Street, 3rd Floor, between Park Ave South and Lexington Ave) l’Associazione culturale Verace, che ha come focus group il Sud d'Italia, organizza un incontro con il Senatore Renato Turano, eletto per la Circoscrizione estera America Settentrionale e Centrale al Senato della Repubblica (il senatore Turano la prima volta è stato eletto nel 2006 per poi, dopo una mancata rielezione, essere rieletto nel 2013). 

L’incontro, aperto a tutti, ha per titolo: Representation in Italian Parliament from Abroad: Role and Results. 

Il Senatore Turano, durante il dialogo condotto dal Professor Mario Mignone della SUNY Stony Brook e da chi scrive queste righe, riferirà della sua esperienza parlamentare e delle istanze che riguardano gli Italiani residenti all’Estero. Seguiranno le domande da parte dei presenti.

Il senatore Renato Turano è nato il 2 ottobre 1942 a Castrolibero (Cosenza). Residente da tanti anni a Chicago, è un imprenditore che nel Middle West degli Stati Uniti ha costruito una delle più note aziende per la produzione e distribuzione del pane e dolciumi. E' stato eletto al Senato della Repubblica italiana il 24 febbraio 2013. Membro Gruppo PD, fa parte della 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro) e del Comitato per le questioni degli italiani all'estero.

Vincenzo Pascale, Associazione Culturale Verace 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter