Cerca

PoliticaPolitica

Delegazione parlamentare italiana a Washington per promuovere il dialogo Italia-USA

di La VOCE NY

Composta da deputati di diverse forze politiche, organizzata dall’Associazione di Amicizia parlamentare Italia-USA promossa dall’On. Fucsia FitzGerald Nissoli e dal Sen. Paolo Corsini, la delegazione venerdì farà tappa anche a New York per un incontro con la comunità

 

Martedì mattina, una delegazione parlamentare italiana, composta da deputati appartenenti a diverse forze politiche, è partita dall’aeroporto di Fiumicino alla volta di Washington per una visita di amicizia presso le Istituzioni parlamentari e governative degli Stati Uniti d’America con l’obiettivo principale di un confronto con i parlamentari di origine italiana in Nord America. Tale visita, il cui costo è completamente a carico dei partecipanti, è stata organizzata dall’Associazione di Amicizia parlamentare Italia-USA promossa dall’On. FitzGerald Nissoli e dal Senatore Paolo Corsini.

In particolare, la delegazione parlamentare, guidata dall’on. FitzGerald Nissoli, incontrerà i membri dell’Italian American Congressional Delegation, poi visiterà il Campidoglio ed avrà un incontro presso la “Subcommittee on Europe” del Congresso americano.

Inoltre, la delegazione parlamentare avrà un incontro con i Rappresentanti della comunità italiana presso la nostra Ambasciata a Washington.

Infine, il 19 settembre, la delegazione italiana si trasferirà a New York e, prima della partenza per Roma, incontrerà la collettività italiana presso il Consolato Generale italiano di New York.

“Penso che con la nostra visita a Washington – ha dichiarato l’on. Nissoli – possiamo contribuire a  rafforzare la cooperazione parlamentare individuando piste di lavoro con i nostri omologhi d’oltreoceano ed, in primis, quelli di origine italiana”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter