Cerca

PoliticaPolitica

Commenti: Vai ai commenti

Biden lancia un appello alla calma: il processo democratico sta funzionando

Il candidato democratico alla Casa Bianca, in una dichiarazione cerca di tranquillizzare gli americani divisi dai tweet di Trump che minaccia azioni legali

Di seguito la dichiarazione di Joe Biden:

Ho appena finito di parlare sia di covid19, che della crisi economica che questa nazione deve affrontare. E ci viene ricordata ancora la gravità di questa pandemia. I casi sono in aumento e ci avviciniamo a 240.000 morti e il nostro cuore va ad ogni famiglia che ha perso una persona cara a causa di questa terribile malattia.

Il voto americano è sacro ed è la volontà degli elettori. Non qualcosa che sceglie il presidente degli Stati Uniti d’America. Ogni voto deve essere contato. Ed è quello che stiamo vedendo ora. La democrazia è caotica e richiede un po’ di pazienza. Questa pazienza è stata premiata con il sistema di governo che ha invidiato il mondo.

Continuiamo a sentirci molto sicuri su come stanno andando le cose, non abbiamo dubbi che quando il conteggio sarà finito, sarò dichiarato vincitore. Quindi chiedo a tutti di restare calmi. Il processo sta funzionando, il conteggio è in fase di completamento e sapremo molto presto. Quindi, grazie a tutti per la pazienza.

Traduzione Alessandra Loiero

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter