Cerca

Primo PianoPrimo Piano

Cento anni di Maserati: una festa a stelle e strisce per il Tridente

Cortei, parate, raduni e quant'altro: per i suoi cento anni di storia la Maserati North America festeggia anche negli States con numerose iniziative in diverse città americane. Coinvolta anche l'Ambasciata di Italia a Washington

Un programma ricco di eventi e iniziative quello organizzato da Maserati North America per i suoi cento anni di storia. Il marchio di auto più venerato in Italia è pronto a sbarcare negli Stati Uniti per celebrare il suo anniversario in diverse città. Si inizia sabato 1 novembre a Washington con un corteo di 100 Maserati che si snoderà lungo alcune delle strade più famose delle capitale, inclusi il Chain Bridge e l’Arlington Memorial Bridge. A essere coinvolti saranno i proprietari delle celebri autovetture, che potranno sfoggiare i loro gioielli, d'epoca o nuovi che siano, condividendo tutti insieme la passione per il Tridente. La parata terminerà all’Ambasciata d’Italia.

“Siamo onorati del fatto che Maserati North America abbia deciso di includere l’Ambasciata tra le tappe delle celebrazioni del centenario di questo leggendario marchio italiano – ha commentato l’Ambasciatore d’Italia a Washington, Claudio Bisogniero – una vera e propria icona dello stile e dell’eccellenza tecnologica del nostro Paese nel mondo. Auguriamo alla Maserati… cento di questi giorni!”.

Le celebrazioni continueranno il 7 novembre a Miami Beach e il 22 novembre a Los Angeles e anche in queste due occasioni i proprietari delle autovetture sono invitati a mettersi alla guida del proprio veicolo per partecipare alle parate organizzate.

Ma non è finita qua perché alla Maserati si è pensato anche a un gran finale per concludere i festeggiamenti. Il 3 dicembre a Chicago ci sarà un vero e proprio omaggio alla cultura italiana: il Guglielmo Tell di Rossini cantata in italiano dalla compagnia del Teatro Regio di Torino alla sua prima assoluta del tour nord-americano. Dove? Al teatro Harris. Un'occasione da non perdere.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter