Cerca

OnuOnu

Gentiloni a NY: “Modello Sud Tirolo per crisi ucraina”

Per il ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni, intervenuto al Summit a New York "Italy: We are Open for Business" tenuto nella sede di Bloomberg, la soluzione alla crisi ucraina potrebbe arrivare da un modello simile a quello del Sud Tirolo

 

Nella sua visita newyorchese, il Ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni, è intervenuto anche al Summit Italy Meets the United States of America, organizzato da Italian Business and Investment Initiative, Aspen Institute Italia e The Council for the United States and Italy. Come era inevitabile, numerose le domande sulla crisi tra Russia e Ucraina, sulla quale domani 11 febbraio si terrà un importante incontro. Il ministro Gentiloni, in risposta alle domande, ha dichiarato che la soluzione politica alla crisi ucraina è tutta nelle mani della Russia e ha proposto un modello simile a quello del Sud Tirolo.

Nell'agenda del ministro Gentiloni in visita a New York anche altri due importanti incontri previsti nella giornata di domani: il primo alla Clinton Foundation e il secondo alla City Hall di New York, con il sindaco de Blasio.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter