Cerca

People

Ribellismo e scetticismo di fronte la seconda ondata Covid: la strada dopo la ricaduta

Auspichiamo un lieto fine, vorremmo avere fiducia, ma abbiamo paura, ci sentiamo smarriti. Gli effetti sulla condizione psicologica e la capacità di reazione

La seconda ondata del Covid ha conseguenze più angosciose per il ritorno del virus dopo l’illusione di averlo superato. E’ la recidiva del male a determinare un trauma che destabilizza. La guarigione non è un passaggio lineare, senza inciampi, dalla tenebre alla luce: accettare la durezza del presente è la strada per riappropriarci davvero della vita

di Angelo Perrone

"Io sono il libro che lui ha scritto": Stefano Albertini celebrato dall'Università di Parma

Dall'ateneo emiliano il prestigioso "Alumnus 2020" al Prof. della New York University e nostro columnist: "Ambasciatore della cultura italiana nel mondo"

Qui presentiamo il discorso di "laudatio" del Prof. Michele Guerra in cui si analizza anche la column sulla Voce "Fuori dal Bozzolo" e quello di ringraziamento del Direttore della Casa Italiana Zerilli Marimò della NYU Stefano Albertini: "Agli studenti dico di sognare in grande e, se sono appassionati di letteratura, filosofia, musica, arte o cinema si buttino a capofitto a studiare quelle discipline... La bellezza, che in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature è tra gli oggetti dei nostri studi, ha il potere di evocare ed esaltare il meglio dell’umanità"

di La Voce di New York

Le interviste

intervista a sandro veronesi autore di non dirlo

Sandro Veronesi: New Yorkers are Today's Romans

An interview with the Italian author who, on May 2nd, will stage his monologue “Non Dirlo” at the Cherry Lane Theatre

Adapted from Sandro Veronesi’s book, the show "Non Dirlo", coming to New York this week, offers a new interpretation of the “Gospel According to Mark.” The author defines it as an action story and explains: “Mark has the hardest task, that is to talk to a population that is not spiritual at all, like the Romans.”

di Maurita Cardone

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter