Cerca

People

Finlandia o non Finlandia... che dilemma trovare la felicità!

Secondo il World Happiness Report, è il paese dove si vive più felicemente. Ma come si può pensare di far felici tutti se il significato della felicità è soggettivo?

Secondo l’opinione di un esperto: “I finlandesi condividono un’equa distribuzione del reddito e un basso tasso di povertà, ma non godono della stessa abbondanza materiale  degli americani". Se allora non possiamo far dipendere la felicità dal benessere o qualsivoglia fattore materiale quantificabile e concreto, viene da chiedersi: “Si può misurare la felicità?”

di Grace Russo Bullaro

Addio Bruno Sammartino, leggenda del wrestling da un lato all'altro dell'Oceano

Si è spento a 82 anni. Abruzzese di origine, divenne paladino della comunità italoamericana

Originario di Pizzoferrato, Chieti, la sua famiglia si trasferì in Pennsylvania nel 1950. Nel Nuovo Mondo la futura stella fu vittima delle discriminazioni sofferte dagli italiani. Per lui il wrestling fu più di un semplice sport: fu il suo riscatto. I suoi trionfi lo resero una leggenda, tanto che fu inserito nella Hall of Fame del Wrestling con una cerimonia di premiazione diretta da Arnold Schwarzenegger

di Ilaria Maroni

Le interviste

intervista a sandro veronesi autore di non dirlo

Sandro Veronesi: New Yorkers are Today's Romans

An interview with the Italian author who, on May 2nd, will stage his monologue “Non Dirlo” at the Cherry Lane Theatre

Adapted from Sandro Veronesi’s book, the show "Non Dirlo", coming to New York this week, offers a new interpretation of the “Gospel According to Mark.” The author defines it as an action story and explains: “Mark has the hardest task, that is to talk to a population that is not spiritual at all, like the Romans.”

di Maurita Cardone

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter