Cerca

PeoplePeople

Commenti: Vai ai commenti

Cavaliere Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride

Relazioni Italia-Usa: l'ambasciatore Varricchio consegna alle due donne della NIAF l'onorificenza italiana di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica

Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride ricevono l'onorificenza di "Cavaliere" dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

English

L’Ambasciatore Varricchio insignisce P. de Stacy Harrison e A. Bevacqua McBride (ambwashingtondc.esteri)

L’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, ha conferito a Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La consegna è avvenuta a Villa Firenze, residenza dell’Ambasciatore a Washington, il 7 ottobre 2020.

Patricia de Stacy Harrison, Presidente del Board della National Italian American Foundation (NIAF) e Presidente e Amministratore Delegato della Corporation for Public Broadcasting, è stata Assistente Segretario di Stato per l’educazione e gli affari culturali. Anita Bevacqua McBride è attualmente Vice Presidente del Board della NIAF per gli affari culturali ed è stata assistente del Presidente George W. Bush e Capo di Gabinetto della First Lady Laura Bush.

Patricia de Stacy Harrison riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ambwashingtondc.esteri)

Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride hanno svolto un ruolo fondamentale per rafforzare le relazioni tra Stati Uniti ed Italia in tutti i campi. Un impegno che continua ancora oggi alla NIAF, dove entrambe rimangono un punto di riferimento essenziale per valorizzare gli stretti legami tra l’Italia e gli USA presso la vasta comunità italo-americana e i tantissimi cittadini americani che amano l’Italia.

“Sono particolarmente felice di insignire, in rappresentanza del Capo dello Stato, Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica. La decisione del Presidente Mattarella corona due straordinari percorsi personali e professionali. Leali al loro Paese, queste due donne straordinarie non hanno mai smesso di guardare all’Italia vivendo con orgoglio la loro identità, americana con origini italiane” ha affermato l’Ambasciatore Armando Varricchio.

“È un vero privilegio ricevere questo onore dal Presidente della Repubblica a nome della Repubblica italiana”, ha affermato Patricia de Stacy Harrison. “Mio nonno, Charles de Stacio, è venuto in questo paese all’età di 15 anni da Salerno, in Italia. Il suo amore per l’Italia e gli Stati Uniti era pari solo all’amore e alla devozione per la sua famiglia”.

Anita Bevacqua McBride riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ambwashingtondc.esteri)

“Sono onorata di ricevere questo onore dal Presidente della Repubblica Italiana”, ha detto Anita Bevacqua McBride. “Il mio pensiero va subito ai miei genitori e nonni, e ai membri allargati delle mie famiglie Bevacqua e DePiano, tutti immigrati dalla Calabria e dalla Campania in cerca di opportunità in America. Il loro coraggio, resilienza, duro lavoro e amore per entrambi i paesi è per me una costante fonte di ispirazione. Posso solo immaginare quanto sarebbero orgogliosi in questo momento”.

La National Italian American Foundation (NIAF) è un’organizzazione senza scopo di lucro e apartitica dedita alla conservazione, promozione e protezione del patrimonio e della cultura italoamericana. E’ inoltre la principale organizzazione italoamericana della nazione che funge da ponte tra gli Stati Uniti e l’Italia, rafforzando la comprensione reciproca attraverso legami governativi, economici e culturali. L’istruzione è il fulcro della sua missione, in quanto la Fondazione fornisce borse di studio e sovvenzioni a istituzioni e studenti di alto livello per promuovere la loro istruzione in tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter