Cerca

EXPATEXPAT

Mazaresi in America, riconnettetevi con la vostra città e il Mazara Calcio

di Vito Stella, Marco Tumbiolo, Cipriano Agate, Alberto Tumbiolo e Angela Manciaracina
Da sin. Marco Tumbiolo, Vita Montalto, Cipriano Agate, Antonio Martino, Gerolamo Di Giovanni, Biagio Cascio, Gianfranco Savona, Roberto Cacioppo, Renzo Calamia, Vito Denaro, Alberto Tumbiolo, Enzo Serra

Da sin. Marco Tumbiolo, Vita Montalto, Cipriano Agate, Antonio Martino, Gerolamo Di Giovanni, Biagio Cascio, Gianfranco Savona, Roberto Cacioppo, Renzo Calamia, Vito Denaro, Alberto Tumbiolo, Enzo Serra

Un gruppo di sportivi di Mazara del Vallo scrive a La VOCE per cercare di raggiungere i compaesani sparsi in America e nel Mondo esortandoli a riconnettersi con la cultura della cittadina siciliana e seguire anche il campionato della squadra di calcio

 

Caro Direttore,

Siamo un gruppo di Mazaresi amanti dello sport, inteso come eticità, condivisione e rispetto reciproco. In questo campionato, incoraggiati dalla dirigenza del Mazara Calcio, abbiamo preso a cuore la causa della squadra “gialloblù” e abbiamo investito le nostre competenze professionali per potenziare la comunicazione della nostra squadra locale e per far sì che in qualsiasi parte del mondo potessero riconoscersi tanti compaesani che, nel nome “Mazara Calcio”, risentissero il profumo e un po’ di sana nostalgia della terra di origine. In questo progetto siamo stati ben lieti di ricevere l’aiuto di un’associazione, l’A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) zonale di Mazara del Vallo, l'aiuto delle testate online Mazarasport.it e di PrimaPaginaMazara.it.

Desideriamo promuovere e favorire l'amore dei mazaresi all'estero per la propria città: oggi per la squadra di calcio, domani per una serie d’iniziative volte a valorizzare Mazara e le sue bellezze culturali, religiose ed etniche.

Il ricordo della nostra città e l'amore per questa terra lega chi è ancora residente sul territorio a chi da tempo è emigrato lontano o a chi ha avuto il piacere di poterla visitare e apprezzare.

Ancora molti ricordano il passato e le origini della squadra di calcio del Mazara, che cominciò la sua storia, subito dopo la Seconda guerra mondiale, disputando anche qualche partita con i soldati americani.

Una delle prime iniziative che abbiamo messo in atto è quella del calendario che raffigura la squadra, il Mazara Calcio di oggi e quello degli anni precedenti, partendo proprio dalla sua origine (anni 40’- 50’) e dai primi campionati disputati allo stadio “Nino Vaccara”.Mazara calcio

Il Calendario è consultabile on line sul sito ufficiale e sulla nostra pagina facebook: Mazara Calcio   

Sperando di far cosa gradita a chi da anni è lontano da questa terra, invitiamo tutti a consultare la nostra pagina Facebook e il nostro sito, dove periodicamente pubblicheremo tutti gli aggiornamenti del Mazara Calcio, dando risalto anche alla storia della squadra e della città.

Nel ringraziarla per l’attenzione rivoltaci, cogliamo l'occasione per rivolgere a tutti i lettori della VOCE di New York i nostri più calorosi saluti.

Il Gruppo Comunicazione del Mazara Calcio

Vito Stella, Marco Tumbiolo, Cipriano Agate, Alberto Tumbiolo e Angela Manciaracina

                    

 

 

.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter