Cerca

EXPATEXPAT

Rinnovo COMITES: si vota il 17 aprile

di Consolato di New York e New Jersey

Per esercitare il diritto di voto per il rinnovo dei COMITES è necessario fare richiesta all’ufficio consolare competente entro il 18 marzo. Qui trovate il modulo per la domanda. Restano valide le richieste di partecipazione al voto già presentate

Il Consolato di New York rende noto che le elezioni per il rinnovo dei COMITES (rinviate lo scorso autunno) avranno luogo in data venerdì 17 aprile 2015 (Decreto Consolare n.17/2014 del 19 novembre 2014 ).

L’esercizio del diritto di voto per il rinnovo dei COMITES (Comitato degli italiani all'estero) verrà effettuato per corrispondenza, come previsto dalla legge 23 ottobre 2003, n. 286.

Il plico elettorale sarà inviato ai soli elettori, in possesso dei requisiti di legge (compimento del diciottesimo anno di età e iscrizione AIRE da un minimo di sei mesi alla data di svolgimento delle elezioni), che ne facciano espressa richiesta all’Ufficio consolare competente almeno trenta giorni prima (quindi, entro il 18 marzo 2015) della data stabilita per le elezioni.

Si ricorda che le richieste di partecipazione al voto già presentate restano valide e gli elettori che vi hanno già provveduto non devono inviare nuovamente il modulo.

I connazionali interessati a esercitare il diritto di voto per l'elezione dei COMITES ed appartenenti a questa circoscrizione consolare (Stato di New York, Stato del Connecticut, Stato del New Jersey – SOLO per le contee di Bergen, Hudson, Morris, Passaic, Sussex, Union, Warren, Essex, Middlesex, Monmouth, Hunterdon, Mercer, Somerset) possono farne richiesta compilando il modulo richiesta voto (disponibile sul sito web, presso gli Uffici del Consolato Generale e in fondo a questa pagina) ed inviandolo, debitamente firmato dal suo titolare, a questo Consolato Generale insieme a copia del proprio passaporto o altro documento di identità in corso di validità (con foto e firma), con le seguenti modalità:

  • All'indirizzo e-mail newyork.comites@esteri.it

  • Per telefax al n. +1 212 439-8612

  • Per posta al seguente indirizzo: Consolato Generale d'Italia in New York – 690 Park Avenue, New York N.Y. 10065

Ulteriori informazioni riguardo alle Elezioni Comites 2014-2015 possono essere reperite sul sito web del Consolato Generale e sul sito Internet istituzionale della Farnesina.

 

Clicca qui per scaricare il nuovo modulo di richiesta di voto in PDF

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter