Cerca

EXPATEXPAT

Commenti: Vai ai commenti

Con l’ambasciatore Varricchio si visita l’Italia a Washington

La Farnesina lancia dagli USA la campagna via video per far conoscere tutte le sedi diplomatiche dell'Italia all'estero

Armando Varricchio

L'ambasciatore Armando Varricchio con il presidente Barack Obama il giorno della presentazione delle credenziali diplomatiche (Ph. White House/ Lawrence Jackson)

Nelle intenzioni della Farnesina, si "farà conoscere da vicino a chi ci segue il lavoro svolto quotidianamente dalla rete diplomatico-consolare a difesa degli interessi e dei valori dell’Italia, per assistere i connazionali, sostenere le imprese italiane all’estero e promuovere le eccellenze del nostro Paese"

“Buongiorno. Sono Armando Varricchio, ambasciatore d’Italia a Washington. Benvenuti!”. Sono il volto e la voce del capo della diplomazia italiana negli Stati Uniti a parlare a tutti gli italiani attraverso facebook e twitter. La Farnesina ha infatti scelto Washington DC come prima tappa della nuova campagna di comunicazione social #Italiain.
Il progetto è stato lanciato la scorsa settimana dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è interamente dedicato alle attività delle Ambasciate e dei Consolati italiani nel mondo.
italiin FarnesinaLa prima tappa di questo percorso che, nelle intenzioni della Farnesina, “farà conoscere da vicino a chi ci segue il lavoro svolto quotidianamente dalla rete diplomatico-consolare a difesa degli interessi e dei valori dell’Italia, per assistere i connazionali, sostenere le imprese italiane all’estero e promuovere le eccellenze del nostro Paese”, è dunque Washington, dove ha sede l’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti. A presentarla, tramite un video di quasi due minuti (vedi sotto), è direttamente l’ambasciatore Armando Varricchio: partendo dal “cuore pulsante” dell’Ambasciata, piazza Italia, passando per la presenza italiana negli Usa – consolare, imprenditoriale, civile e culturale – e tornando tra le pareti di cristallo della sede diplomatica, luogo in “incontro” e “confronto” per l’Italia oltreoceano. (aise)

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter