Cerca

TravelTravel

Commenti: Vai ai commenti

Autumn in New York… A Roosevelt Island

Un'isoletta tra Manhattan e il Queens offre una vista spettacolare, specialmente in questa stagione

roosevelt island
Roosevelt Island si può raggiungere in funivia in pochi minuti a un prezzo bassissimo ed offre uno degli scenari più spettacolari di New York. Non c’è niente come attraversare il viale alberato con i classici colori autunnali, ammirando lo skyline di Manhattan

Ogni stagione ha il suo fascino a New York: vi ho parlato del Natale, delle forti nevicate, della primavera in fiore, della luce estiva che fa innamorare, ma la mia stagione preferita resta l’autunno. Oggi vi rivelo il posto in cui più amo vivere il mood “Autumn in New York”. Si tratta di un’isola dentro all’isola, di un’escursione che non è un’escursione visto che ci si arriva in pochi minuti al prezzo di una normale corsa sui mezzi pubblici e soprattutto, di uno dei posti più panoramici e meno turistici per godersi il tramonto o semplicemente lo spettacolo dello skyline di Manhattan: Roosevelt Island.

Questa linguetta di terra di tre chilometri si trova tra Manhattan e Queens ed è raggiungibile nel più spettaroosvelt islandcolare dei modi: in funivia. Come vi dicevo, il prezzo della funivia è quello di un normale viaggio con i mezzi e potete pagare con la MetroCard. Sorvolare l’East River è un’esperienza mozzafiato è costa davvero poco. Il viaggio dura poco più di 5 minuti ed è emozionante! Dalla funivia di Roosevelt Island ho fatto alcune delle foto più belle che ho di New York.

Trovate l’ascensore per salire alla funivia sulla Second Avenue all’altezza di 60th Street. Le funivie viaggiano regolarmente dalle 6 a.m. alle 2:30 p.m. e vi capiterà di aspettare al massimo una decina di minuti prima di prendere il volo, avendo l’impressione di sfiorare i palazzi di Manhattan, per poi sorvolare il fiume incrociando la funivia nel senso opposto e arrivare nell’isoletta.

roosevelt island

Con la mia amica Maria davanti al monumento dedicato al presidente Roosevelt

roosevelt island

Con la mia amica Maria di fronte allo skyline di Manhattan

Roosevelt Island è raggiungibile anche in metro con la linea F ed è un’oasi di pace. Conosco una coppia che ci vive ed è come trovarsi fuori città, ma dentro alla città. Si tratta di un posticino calmo e ordinato.

L’isola prende il nome dal presidente Franklin D. Roosevelt, cui è dedicato anche il parco dell’isola che è ufficialmente il mio posto preferito nel mondo in cui salutare l’autunno. Non c’è niente come attraversare il viale alberato con i classici colori autunnali e da una parte lo skyline di Manhattan e dall’altra la storica insegna della Pepsi del Queens. Insomma, è un posto magico, dalla luce dorata, esaltata dai riflessi dell’acqua. Io vi consiglio di andarci all’ora del tramonto e in questo periodo dell’anno. Portate la macchina fotografica e respirate a pieni polmoni! Io ci vado spesso, anche solo per fare una passeggiata rigenerante e vi assicuro che torno sempre con il cuore leggero e un sacco di nuove foto!

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter