Cerca

VNY ProudVNY Proud

Commenti: Vai ai commenti

Libertà di espressione ovunque

La Voce di New York è un giornale online indipendente nato per la grande comunità italo-americana e per diffondere ovunque nel mondo i valori straordinari della Cultura e della Bellezza italiana.
Siamo innanzi tutto una Voce libera, che ama vivere e respirare l’aria di New York, il suo spirito creativo, il suo magico incrocio di popoli e culture e l’apertura al fare e al pensare in maniera libera. È per questo che abbiamo scelto di essere un giornale americano, protetto dal primo emendamento della Costituzione U.S.A. Da New York organizziamo il nostro giornale, raccontando la Grande Mela e la sua cultura agli italiani; direttamente dalle Nazioni Unite ascoltiamo, intervistiamo e scriviamo dei personaggi e delle questioni internazionali; seguiamo e commentiamo da vicino i nuovi scenari degli Stati Uniti; scriviamo tutto ciò che interessa gli expat e la comunità italiana di New York; e poi ovviamente coordiniamo il lavoro dei nostri columnist e  collaboratori dall’Italia,  perché la nostra Mission è quella di costruire un ponte per tutti gli italiani e amanti dell’Italia ovunque nel mondo, a partire da New York.

Il progetto editoriale è molto ambizioso, vogliamo crescere e diventare il primo giornale online per tutti gli Italy Lovers.
Per farlo dovremo consolidare e ampliare il numero di autori, raccontare nuove storie, e tradurre molti più contenuti.
Tutto ciò ha un costo, come la libertà e l’indipendenza. Come la qualità e l’autorevolezza.

Non possiamo e non vogliamo inseguire le logiche dei numeri a tutti i costi, a scapito della qualità e della credibilità che abbiamo costruito faticosamente.

Sostieni La Voce di New York

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter