Cerca

Zibaldone

Miracolo della stampa italiana! Adesso chi spreca denaro pubblico e’ il M5S!

I deputati Cinque Stelle alla Camera

I deputati Cinque Stelle alla Camera

Caro Direttore

Sono nato a Roma e cresciuto in Sicilia. Trasferito a NYC nel Y2K. Ho lavorato a NYC dal 2000 in grafica interattiva, art direction, web design. Ho sempre seguito Grillo sin da quando faceva satira su politica e salvaguardia ambiente. Non ho saputo del M5S fino all'inizio del 2010. Oggi sono un supporter di tutti i punti che conosco del movimento anche se sono ancora critico di alcuni che a mio parere richiedono maggiore ricerca e discussione. Sono attivo contro il nucleare (energia e antiproliferation), sono contro la guerra (di qualunque tipo), contro gli OGM tossici a molteplici livelli, sono per il riuso e consumo intelligente. Ecco il mio intervento:

 

http://www.corriere.it/politica/nota/13_luglio_26/nota_209c7d38-f5b3-11e2-8279-238a68ccdabf.shtml

Manipolazione da manuale. Si mettono al riparo prima della tempesta fabbricando anzitempo tutte giustificazioni per dare la colpa di tutto al M5S:

– Cade il governo se B. viene condannato? Non é colpa di B. che é un delinquente corrotto e colluso… no é colpa del M5S che "attende" e spera in una crisi di governo

– Non é che il paese é già destabilizzato, la gente non ne ce la fa più ed il movimento sta contenendo ed incanalando in modo pacifico quella rabbia che se dovesse esplodere farebbe arrivare a rivolte civili… no, a leggere le balle dell'articolo del corriere della sega non é colpa del malgoverno corrotto e colluso che ha distrutto, svenduto, impoverito e portato allo sfascio un paese tra sciacalli, caimani ed avvoltoi che continuano a fare festa sulle carcasse fumanti di un passato glorioso. Adesso vedrai che la colpa é dei "grillini" che hanno portato allo sfascio nel giro di alcuni mesi… ma quanto può essere grande una balla quando si fa demagogia e si é in totale diniego? Patetico! Davvero disgustosamente patetico!

– E da quando é una novità che il M5S sostiene che i governi correnti e passati si sono sempre fatti beffa della Costituzione con attacchi dopo attacchi? Ma lo stesso Porcellum definito porcata dallo stesso Calderoli… il Porcellum che il PD-L e PDL hanno votato in favore di mantere é chiaramente anticostituzionale tanto quanto lo é tenersi i rimborsi elettorali… Ma chi é che si erge all'improvviso a difensore della Costituzione? Il M5S lo é stato sempre per design sin dal principio! Non sostiene certo che la Costituzione sia un vangelo immutabile perché non é quello lo scopo per cui si scrive la costituzione di una nazione, ma non ha mai sostenuto di voler "sfasciare" la costituzionalità… a quello hanno già provveduto le azioni dei governi che si sono avvicendati in Italia… ed é stata forse la cosa che hanno saputo fare meglio!

– PD-L e PDL non riescono a farla franca con un decreto del fare perché c'é chi ne denuncia le falle e l'inettitudine di chi lo ha concepito, quindi se fallisce non é perché é ancora un provvedimento fallimentare dalla concezione… no! É sono i pentastellati che creano ostruzione all'inettitudine di un governo che cerca di medicare con un paio di cerottini colorati ad un'italia che sanguina da piaghe estese e ferite profonde inferte durante i passati decenni sino ad oggi

– Ed ancora il puttaniere della sera continua farneticando sull'erosione dei consensi al M5S nonostante non ve ne siano! Anzi! Siamo nuovamente agli attacchi basati sulle fandonie e fabbricazioni per screditare il Movimento, quando in realtà é lo stesso PD-L che continua a perdere consensi per essere divenuto un'entità ormai lontana dalla propria base elettorale avendo fatto l'esatto contrario di quanto detto in campagna elettorale dal mai con B al no F35 ed oltre!

L'unica cosa che si può dire sul M5S é che all'inizio avrebbe dovuto avere una migliore capacità di comunicazione… ma considerando che si era al governo da settimane e c'era gente che ancora stava finendo di trasferirsi a Roma per prendere servizio al parlamento, non é che possa stupire, specialmente quando sono realmente facce e forze nuove che stanno entrando in Parlamento e che si devono ambientare… non sono i soliti vecchi volponi che hanno tutte le spese pagate, sono già insediati e conoscono tutti i corridoi più oscuri dei palazzi del potere!

Anche in quello si é dimostrato di potersi gestire in modo spedito nonostante gli attacchi continui interni ed esterni da colleghi e da mezzi di lobotomizzazione di massa!

Adesso vedrai che chi ha pure restituito oltre 70 milioni mentre altri se ne intascano oltre 90 al momento, sono il problema dell'Italia!

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter