Cerca

ArtsArts

Commenti: Vai ai commenti

Si rialza il sipario: Broadway tornerà con capacità al 100% dal 14 settembre

Dopo un anno di chiusura a causa della pandemia, i teatri di Broadway potranno finalmente riaprire a capacità totale

Broadway theaters full of life in 2014 (Photo: Terry W. Sanders)

Dopo oltre un anno di sofferenza per le arti e lo spettacolo di NYC, il governatore Andrew Cuomo ha annunciato mercoledì che la The Great White Way sta finalmente per ritornare: Broadway ha fissato la data del 14 settembre per la sua riapertura ufficiale. I biglietti, che saranno messi in vendita a partire dal 6 maggio, saranno disponibili per riempire il teatro al 100% di capacità. Come ai “vecchi” tempi.

“A nome delle quasi 100.000 persone che si guadagnano da vivere a Broadway – sul palco, nel backstage e in tutta la città e lo stato – siamo immensamente grati del sostegno del Governatore Cuomo,” ha dichiarato la Presidente della Broadway League Charlotte St. Martin, come riporta Gothamist. “Riavviare Broadway è un’impresa complessa, che richiede lunghi tempi per far ripartire le produzioni, e sopratutto la necessità di riconnettersi con il pubblico… Broadway è il cuore pulsante del turismo di New York, e non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui i nostri cuori potranno tornare a battere davanti ad un pubblico gioioso”.

Broadway ai tempi del COVID-19. (Photo by Dan Gaken)

Il New York Times ha fatto notare che almeno tre delle più grandi produzioni di Broadway – Hamilton, The Lion King e Wicked – stanno pianificando di fare un annuncio congiunto la prossima settimana. Altri spettacoli che dovrebbero tornare presto durante l’autunno includono Chicago, American Utopia di David Byrne, Aladdin della Disney e Come From Away. (I Tony Awards per il 2019-2020 sono stati rinviati a tempo indeterminato, poiché anche loro attendono il ritorno di Broadway.)

Ma se si hanno domande su come funzionerà, se ci saranno requisiti per obbligo di indossare la mascherina, se bisogna avere la prova di vaccinazione o un tampone Covid negativo, bisogna aspettare ancora un po’. Il resto dei dettagli sulla riapertura di Broadway sarà soggetto alle eventuali restrizioni e regole sanitarie in vigore a settembre.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter