Cerca

ArtsArts

Commenti: Vai ai commenti

Hunter Biden: il figlio artista del presidente sbarca a New York con la sua mostra

Dopo anni da avvocato ed investitore, il più grande tra i figli in vita di Biden punta alla carriera artistica. Repubblicani preoccupati per i prezzi delle opere

Hunter Biden

Non solo avvocato, investitore, figlio del Presidente degli Stati Uniti e ufficiale della marina, ma anche artista affermato. Continua ad allungarsi il curriculum di Hunter Biden. 51enne e nativo del Delaware, Hunter ha dato il via alla sua mostra di debutto, intitolata “The Journey Home”. Dopo aver mostrato i suoi pezzi al pubblico di Los Angeles, Biden ha spostato i dipinti alla Georges Bergès Gallery di SoHo, a New York. 

La mostra comprende più di 24 dipinti ed è, al momento, aperta solo su prenotazione. Secondo gli esperti, i dipinti astratti di Biden non sono il frutto del lavoro di un dilettante, ma di un artista che pur non avendo esperienze di studio nel campo ha dipinto fin da bambino.

Proprio ieri sera, Hunter Biden e diversi membri della sua famiglia hanno visitato la galleria di SOHO, in un evento sociale chiuso al pubblico volto, anche, ad individuare potenziali compratori. In quella occasione, la mostra ha ricevuto diversi commenti positivi, dalla sorella minore del Presidente Valerie Owens, che ha giudicato il lavoro del nipote “spettacolare”, fino al critico d’arte Donald Kuspit che ha chiamato Hunter Biden “un vero artista”, il cui lavoro è straordinario.

Essendo Hunter collegato alla presidenza del padre, i dipinti possono essere venduti solo a patto che non vengano dichiarati apertamente i compratori, in quanto questo potrebbe diventare un atto di corruzione. 

In molti, soprattutto repubblicani come il deputato James Comer, sono comunque preoccupati dai prezzi esorbitanti delle opere del nuovo artista, non essendo Biden un professionista del settore: i dipinti, infatti, saranno probabilmente venduti a $500.000 l’uno, una cifra vista raramente durante una mostra di debutto. 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter