Cerca

Arte e DesignArte e Design

Commenti: Vai ai commenti

“Milan is beautiful”: il genio della street art Mr. Brainwash colora Milano

Un talento internazionale della street art in mostra per la prima volta alla galleria Deodato Arte di Milano

Mr.Brainwash - credits Mr.Brainwash studio7.

L’esposizione comprende più di cento opere tra tele, sculture, installazioni, bombolette spray e specchi luminosi; oltre a ciò ha un titolo rilevante perché s’ispira al fil rouge della poetica del talentuoso artista “Life is beautiful”. Sicuramente è un inno alla gioia e un invito a vivere pienamente ogni momento della nostra esistenza con positività e coraggio

Mr.Brainwash, Vespa Piaggio 1959, tecnica mista pezzo unico customizzato per la mostra, 2019

“Bisogna vivere per sognare e ricordare perché proprio quando non succede nulla, qualcosa accade” queste le parole di Thierry Guetta in arte Mr. Brainwash nato in Francia ma affermato cittadino Californiano che vive a Los Angeles. Ed è proprio questa città che avvicina l’artista al mondo della cultura pop e della street art. Con la mostra “Milan is beautiful” Mr. Brainwash arriva per la prima volta a Milano presso la galleria Deodato Arte fino al 4 Giugno nelle sedi di via Santa Marta 6, via Nerino 2, via San Maurilio 18 (mar. – sab. 10:30 – 14 |15 – 19, chiuso dom. e lun. Ingresso libero). L’esposizione comprende più di cento opere tra tele, sculture, installazioni, bombolette spray e specchi luminosi; oltre a ciò ha un titolo rilevante perché s’ispira al fil rouge della poetica del talentuoso artista “Life is beautiful”. Sicuramente è un inno alla gioia e un invito a vivere pienamente ogni momento della nostra esistenza con positività e coraggio. L’arte di Mr. Brainwash è impossibile da ignorare in quanto è una caricatura del mondo circostante fra loghi, brand e messaggi pubblicitari. Efficace è stata anche l’influenza dell’amico Banksy e i riferimenti agli immortali Andy Warhol e Keith Haring senza dimenticare i soggetti prediletti come i personaggi dei fumetti Marvel o della Disney.

Mr.Brainwash, Einstein-Mixed media on canvas, 51x51cm.

Mr.Brainwash, Life Is A Comic Book, Neon light bulb and mixed media on playwood in plexyglass box, 123x123x16cm – 2018

La mostra ospita opere come la serie di Wall o di Neon con protagonista frequente Albert Heinstein che regge un cartello con la scritta “Love is the answer” o Mickey e Minnie, simboli di amore e rispetto reciproco. Da non sottovalutare la tela della celebre serie Broken Vinyl Records dove Thierry ha ricreato l’inconfondibile profilo di Billie Holiday utilizzando solo parti di vinili d’epoca spezzati. Tuttavia, la vera star del percorso espositivo è la sezione creata appositamente per Milano composta da una Vespa Piaggio del 59 personalizzata con stencil, vernice spray, collage e  le due nuove serigrafie in edizione limitata che rappresentano una Vespa e il tram del capoluogo lombardo. Ultima curiosità sull’artista sono le sue collaborazioni con personaggi illustri e aziende rinomate come: Madonna, Dj Kahled, la famiglia Kardashian, Michelle Obama, Coca-cola e Mercedes Benz. Infine si può sintetizzare la figura di Mr. Brainwash con due parole: bontà e ottimismo.

Mr.Brainwash Mickey Minnie Mixed, media on paper, 92x92cm – 2018

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter