Cerca

LibriLibri

Commenti: Vai ai commenti

“La donna e il Mare”, il primo concorso letterario digitale di Kepown

Promossa insieme al Centro Sub Corato APS ETS, la piattaforma social di scrittori lancia l'iniziativa. Si potrà partecipare sino al 20 ottobre

"La donna e il Mare", il primo concorso letterario digitale di Kepown

Quale donna non si è mai sentita mare? E quale uomo non ha mai pensato che la donna fosse liquida e inafferrabile come l’acqua? Noi donne lo abbiamo guardato, il mare, attratte dalla sua profondità e dalla sua eternità. Ci siamo immerse per dimenticare o soltanto bagnate per provare ad essere acqua, ci siamo lasciate trasportare e abbiamo imparato il suo ritmo…. andare e ritornare. Siamo capaci di infuriarci come onde burrascose e di cullare come la più dolce delle maree. E abbiamo imparato a vedere il nostro amore partire e attenderlo per mesi, anni. Ma l’uomo cosa sa di noi? Quando solca il mare, ci vede all’orizzonte? Vuole raggiungerci?

Per mettere in relazione il ruolo della donna all’interno della società e il tema dell’acqua da molteplici punti di vista – storico, mitologico, psicologico, economico, sociale – il Centro Sub Corato APS ETS, associazione pugliese, e Kepown, la piattaforma social di scrittori, hanno dato vita al primo premio letterario digitale “La donna e il Mare” con lo scopo di tramandare i racconti e far vivere le storie nate proprio da quei “pensieri che si perdono” sui litorali.

Il Centro Sub Corato ha scelto Kepown come strumento pratico ed efficace per organizzare il proprio concorso letterario e così tanti altri stanno abbracciando il rivoluzionario social per scrittori made in Italy, ma tradotto anche in English American. La scelta di Kepown è ricaduta per venire incontro alle nuove esigenze di digitalizzazione e condivisione dei contenuti.

Sino al 20 ottobre 2021 (entro le ore 23.59) si potrà partecipare scrivendo un Kebook su www.kepown.com e seguendo poche semplici regole: caricare dei racconti con più di 10.000 battute; geolocalizzarli con il pin GPS dedicato; corredarli di foto a tema; inserire gli hashtag #ladonnaeilmare21 #CSC.

Per il regolamento del concorso > https://centrosubcorato.wixsite.com/centro-sub-corato/progetto-donna-e-acqua

Kepown è il pianeta dove ognuno può raccontare la propria storia e diventare editore di se stesso.

I kepowner sono una community social di scrittori che parlano lo stesso linguaggio e interagiscono a livello mondiale.

Ora tutte le opere pubblicate su www.kepown.com sono fruibili anche sulla nuova App disponibile per sistemi operativi IOS o Android che diventa così il punto di contatto tra scrittore e lettore grazie alla possibilità di apporre like e commenti.

Sulla App di Kepown è possibile anche creare la propria raccolta personale di Kebook; applicare un segnalibro quando non si è conclusa una lettura; filtrare la ricerca per luogo e tempo: sulla grande mappa si possono scoprire i Kebook che raccontano di luoghi ed epoche che ci interessano.

 

A proposito di...

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter