Cerca

SpettacoloSpettacolo

Commenti: Vai ai commenti

Nel Queens la passione per il drive-in continua, aggiunti nuovi film gratuiti

Poco dopo l'inizio pandemia, un cinema ha deciso di riportare in vita la vecchia tradizione, che è compatibile con le misure anti COVID-19 di New York

Drive in movie (di Thomas Hawk, Flickr)

Il Queens Drive-In, situato nel Flushing Meadows Corona Park, è stato uno dei nuovi drive-in più popolari della scorsa estate e a marzo ha ripreso a proiettare film. In linea con le regole di sicurezza per evitare il contagio del coronavirus, questo drive-in è riuscito a cogliere la palla al balzo, e sfruttare al meglio le limitazioni imposte dalla pandemia. Tutti amano guardare un bel film, specialmente uno dei classic, ma ha sicuramente più fascino farlo in vecchio stile (se si ha una macchina).

L’ultima novità è arrivata Venerdì, quando è stato annunciato il loro ultimo progetto: sei “Notti cinematografiche gratuite al Queens Drive-In”. Fra i film che saranno disponibili si contano: Star Wars il 4 maggio (in coincidenza con la festività del 4 Maggio nota come “May the 4th Be with You); Inside Out il 19 maggio; Moonlight il 26 maggio; in arrivo in America il 16 giugno; Monsoon Wedding il 24 giugno (che includerà una performance musicale dal vivo del cantautore nominato ai Grammy Falu); e Spider-Man: Into The Spider-Verse, in data da definire.

La formula dei drive-in è nostalgica per molti, e ricorda gli anni ’60. (Foto: Pixabay)

Lo spazio è limitato, con una capacità di circa 200 veicoli per ciascuna proiezione. Bisogna registrarsi in anticipo per poter partecipare, e la pre-registrazione si apre due settimane prima di ogni proiezione. Per ora, Star Wars è l’unico disponibile per prenotazione di questi sei film che fanno parte del progetto.

Inoltre, il drive-in sta proiettando molti altri film per tutto maggio e giugno, inclusa una doppia proiezione di Godzilla e King Kong; una doppia “seduta” di Fist of Fury e Lady Snowblood; e proiezioni individuali di Lo squalo, Mamma Mia!, Carrie, Batman, Ricomincio da capo e altro ancora. C’è anche una proiezione gratuita di 28 giorni dopo il 13 maggio.

La scaletta completa dei film può essere controllata qui. Tutti i biglietti per i singoli film costano $35 per veicolo; i biglietti per le proiezioni doppie costano $45. Le auto possono ospitare fino a cinque persone al loro interno. Basta poco per godersi un buon film come ai vecchi tempi, o per scoprire questa formula se è troppo giovani per averla mai sperimentata.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter