Cerca

SpettacoloSpettacolo

Commenti: Vai ai commenti

“The Ferragnez” i retroscena di una famiglia con una vita non sempre da copertina

Solare e ottimista lei, più problematico e chiuso lui: un viaggio tra le emozioni e i sentimenti di Chiara e Federico

Ebbene si, non ho resistito e ho guardato la serie sui Ferragnez e vi dico subito che mi è piaciuta. Ero poco convinta, anche se sono un’estimatrice di Chiara Ferragni. Che cosa possono inventarsi due personaggi mi sono chiesta, che già vivono ogni attimo della loro giornata on line? Mi sbagliavo. In questi primi 5 episodi hanno dimostrato che c’era ancora spazio per raccontare aspetti inediti del loro rapporto e di rivelare che la loro vita non sempre è da copertina. Si sono messi a nudo, riuscendo ad essere spontanei pur sapendo di essere costantemente ripresi, hanno mostrato le loro debolezze e ne sono usciti bene. Era un rischio, ma ancora una volta Chiara Ferragni e Fedez hanno vinto, mettendosi in gioco e andando oltre il già visto nel variegato mondo dei social e delle serie tv. Si provano sentimenti contrastanti guardando la serie, dallo stupore per il lusso, alla simpatia per la variegata compagnia di parenti amici e collaboratori che attraversa le loro giornate, a un po’ di insofferenza per l’apparente spnsieratezza che trasuda dalle loro esistenze in ogni puntata.

The Ferragnez

Vediamo Chiara incinta alla seconda gravidanza infaticabile, mentre Fedez è alle prese con lo scorso Sanremo e i guai per aver rivelato pochi secondi del brano che doveva presentare. Non sono mai soli. Solare e ottimista Chiara con le sorelle e la madre sempre presenti, chiacchierone, espansive, rumorose. Una tribù protettiva. Più problematico e chiuso Fedez parco di smancerie, cresciuto con una madre ancora molto presente nel suo lavoro e un padre sempre pronto a dare una mano. Due caratteri molto diversi che paiono completarsi, proprio per le loro differenze. Geniale l’idea di riprendere problemi, incomprensioni, dubbi e frustrazioni che attraversano la loro vita coniugale, simili a quelle di migliaia di altre coppie che all’improvviso si saranno sentite molto empatiche con i Ferragnez. La serie è un viaggio tra le emozioni e i sentimenti di Chiara e Federico Lucia che vediamo muoversi tra location da fiaba insieme al bellissimo figlio Leone, attore nato: la splendida villa sul lago di Como illuminata da magiche luci natalizie, la loro bella casa a City Life in una Milano sempre più iconica e telegenica, i loro uffici.

Chiara Ferragni e Fedez (Instagram)

La sala di registrazione e le riunioni con il mondo della finanza per Fedez che dice di sentisi più sicuro come imprenditore che come cantante. Le riunioni di Chiara con il suo staff per lanciare nuovi prodotti del suo marchio, compresa la linea per bambini. Lavorano tanto e nulla è lasciato al caso. Devo confessare che tra i due mi colpisce più Chiara, brilla di una luce tutta sua, instancabile e vero genio da milioni di followers, che non si è fermata ai social ed è diventata imprenditrice di se stessa. Dalla serie non si capisce perché si sia innamorata di Fedez, ma lo ama e questo è sufficiente. Una lezione si impara guardando la serie. Già diventare come Chiara Ferragni facendo video sui social è molto difficile, ma per mantenere il successo ci vuole ben altro. Chiara Ferragni dimostra in ogni momento della sua giornata di avere grande determinazione, volontà, giusta ambizione, voglia di raccogliere sempre nuove sfide e tanto sale in zucca. Ditemi se è poco. In attesa dei prossimi episodi.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter